Skin Care

I Provenzali Crema viso idratante alla rosa mosqueta

Ciao, oggi voglio parlarti di un prodotto che ho utilizzato per diverso tempo.⠀
Si tratta della crema idratante viso 24 ore I Provenzali alla rosa mosqueta.


Conoscevo questo brand, negli anni avevo provato alcuni prodotti, ma a dire la verità, è un marchio che snobbavo un pochino, fino allo scorso ottobre.⠀
In quel periodo, infatti, c’è stato a Milano, l’evento Eco Aosi, una piccola oasi naturale in città, in cui ho avuto modo di scoprire, con piacere, che l’azienda lavora rispettando il più possibile l’ambiente e tanti prodotti sono stati recentemente riformulati, nel pack e nel contenuto, in particolare, quelli della linea rosa mosqueta.⠀
Oggi voglio parlarti della crema viso idratante che mi ha aiutato durante questi mesi.⠀


La crema viso idratante 24 ore si presenta innanzitutto in una scatolina di carta che ci fornisce tutte le informazioni sul prodotto, contenuto in un bellissimo barattolino in vetro.


La consistenza di questa crema è stata la cosa che più mi ha sorpresa.⠀
Per quanto, infatti, si presenti come una semplice crema bianca e compatta, al tatto si rivela leggera e fondente sulla pelle.⠀

Non unge, non lascia alcuna sensazione di grasso, per quanto abbia degli ingredienti corposi ed idratanti come:⠀

•⠀olio di rosa mosqueta
•⠀ burro di karité
•⠀olio di avocado

acido ialuronico vegetale (cassia angustifolia Seed polysaccharide)

La sensazione sulla pelle è davvero confortevole.
Al momento in cui si massaggia, la crema diventa subito più leggera, ma morbida, soffice, molto piacevole.

È davvero raro che una crema, con un prezzo piccolissimo, super accessibile, regali una pelle di seta, idratata e morbida.

In tutta onestà, la consiglio tantissimo, è un prodotto che avrei sottovalutato ed invece, adesso, sto addirittura pensando di acquistarla per il prossimo autunno/inverno, perché per la mia pelle, che tende a seccarsi, è stata un toccasana, l’ho utilizzata sia di giorno che di sera, abbinata ad un siero o da sola e se dovessi scegliere, forse, la consiglierei soprattutto per la sera perché riesce a donare alla pelle un’idratazione che al mattino si nota ancora, infatti, ci si risveglia ed il viso è morbido e piacevole da accarezzare.

Se usata di giorno, risulta comunque molto valida e non creare problemi prima del trucco, quindi, davvero promossa su tutti i fronti.

La trovo indicata sia per pelli normali o secche, che per pelli miste, senza eccedere nella quantità.

Come ti accennavo, è davvero facile da reperire nella grande distribuzione, ad esempio da Tigotà, Oviesse, in vari supermercati.

Questa crema per 50ml di prodotto ha un costo di circa 8,00 euro, salvo sconti o promozioni particolari.

È vegana, testata su pelli sensibili e non sugli animali.

Devo dire che mi ha fatto rivalutare il marchio molto positivamente, e sto testando altri prodotti, se hai curiosità in merito, chiedimi pure, se posso mi fa sempre piacere essere d’aiuto.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.