Ecobio

Sana 2022 La mia esperienza

Si è svolta dal 8 all 11 settembre, a Bologna, la 34ª edizione di Sana, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale.

Ripartita dopo lo stop forzato di questi anni, ma, non ancora a pieno regime.


Visibilmente ridotti numero di espositori e di visitatori.
La cosa positiva è stata sicuramente la possibilità di visitare senza premura i vari padiglioni.
Il mio interesse era, ovviamente, incentrato verso il settore beauty, al quale erano dedicati due padiglioni. Devo dire che ci sono state assenze importanti, ma tutto sommato sono soddisfatta di quello che ho visto.
Ti mostro in questo articolo qualche immagine degli stand e dei prodotti che hanno attirato la mia attenzione, ovviamente, ti invito a passare anche sulle mie pagine social dove pubblicherò dei video che rendono meglio l’idea di quanto ho potuto vedere.

Lo stand Apiarium in stile bucolico quest’anno, per l’arrivo di una nuova linea. Si tratta di That’s Honey, linea a base di miele che segna per questa azienda un piccolo ritorno alle origini, in quanto nata come produttrice di miele, infatti, quello nei barattolini presenti nello stand, è di loro produzione.

Conosco Apiarium da diversi anni ed ho avuto modo di provare diversi prodotti. Senza dubbio la mia linea preferita è quella con la fragranza vaniglia e mandorla, di cui ho usato scrub, crema corpo e profumo e non escludo di aggiungere altro, anche grazie ai campioncini da provare ricevuti dall’azienda.

Assolutamente da non trascurare anche la loro linea skincare, di cui apprezzo tantissimo il burro struccante e consiglio di provarlo per la sua delicatezza, soprattutto, a chi ama struccarsi seguendo gli step della doppia detersione.

Allo stand Officina Naturae ho potuto scoprire la nuova linea appena presentata. Si tratta di On You, è composta da shampoo, balsami, maschere divisi per tipologia di capelli, di cui avrò il piacere di provare nei prossimi giorni, lo shampoo per capelli ricci che mi è stato gentilmente regalato.

Ogni prodotto di questa linea rispecchia lo stile dell’azienda, molto attenta all’ecosostenibilita’. Prodotti biocertificati totalmente privi di solfati, con packaging in plastica riciclata o in alluminio 100% riciclabile. Il rispetto per l’ambiente e per la persona è sempre molto importante, ed aziende italiane come Officina Naturae meritano di essere valorizzate.

Uno stand in cui ho passato gran parte del mio tempo, incantata a scoprire i loro prodotti è quello Ellethic, devo confessare che pensavo di stare scoprendo un nuovo brand, in realtà, si tratta di un rinnovamento, infatti, dietro questo marchio c’è Biocosme’, marchio che si è fatto conoscere nel mondo ecobio negli ultimi anni e ha deciso di cambiare abito, fare un restyling della sua immagine e del suo nome e rendere più marcate e visibili le sue origini siciliane.

Non potevo che farmi conquistare dai loro scrub corpo, che fedeli, al loro nome Marmillate, fanno venire voglia di assaggiarli. Le Marmillate di Ellethic sono formulate con zucchero, sale ed oli nutrienti.

Scegliere un solo gusto non è stato facile, ognuno riproduceva alla perfezione la profumazione indicata in etichetta. Ti elenco quali sono disponibili, magari, mi dici quale avresti preferito tra: •mandorla. •pistacchio. •limone. •caffe’. •pesca. •anguria. Mi dispiace non poter trasmettere il loro profumo, hanno davvero conquistato il mio olfatto per quanto fedeli nel riprodurre il gusto riportato in etichetta. Ne ho scelto solo uno, ma non è stato facile.

L’azienda ha anche una vasta gamma di prodotti solidi

Allo stand Volga Cosmetici, un tripudio di colori è la prima cosa che conquista. Conosco questo brand da tempo ed avevo già utilizzato i loro saponi Meduse, e gli scrub corpo.

Gli scrub Il Mare Addosso di Volga Cosmetici sono a base di sale marino ed olio vegetali e svolgono sul corpo una triplice azione: • scrubbante. • detergente. • idratante

Da Helan, brand che si trova in tantissime erboristerie, mi sono state illustrate le nuove uscite. Due nuove linee profumate, e l’anteprima dei prodotti natalizi. Mi scuso se non vado nei dettagli su tutto, ma, mi sono ripromessa di proporvi solo le cose che mi hanno particolarmente colpita e devo dire che la linea al panettone mi ha conquistata con la sua fragranza dapprima dolce, poi più agrumata proprio come un panettone fragrante con note di arancia candita. La nostra casa potrà avere questa meravigliosa fragranza, e vi anticipo già che la mia la avrà senza dubbio. Si potrà scegliere tra il profumo per ambienti in spray o per quello con i bastoncini di legno. Che poi, perché scegliere solo uno dei due? Io lascerò indizi e suggerimenti per ricevere qualche regalo.

Dedicati alla persona troveremo in gamma un cofanetto Coccole Candite con due prodotti: bagnoschiuma e crema corpo ed il cofanetto labbra Baci Canditi composto da: balsamo labbra e maschera labbra

Sono tornata a casa con diversi prodotti, sample e molti campioncini. Come sempre sui social riesco a darti più informazioni e mostrarti di più, quindi se ti fa piacere seguimi mi trovi facilmente come truccoeparrucco2014 o su tiktok truccoeparrucco0

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.