Skin Care Viso

Longevity C Serum Setaré

Oggi voglio parlarti di un siero viso a base di vitamina C, ma non è un semplice siero con un po’ di vitamina c, buttata lì tanto perché fa presa sul mercato e allora facciamolo anche noi che si vende.

Il marchio Setaré si è sempre contraddistinto per le formulazioni dei suoi prodotti, e per il non allinearsi ad altri marchi che per marketing sfornano mille prodotti al mese, che poi si rivelano spesso essere dei prodottini.

Questo siero ha richiesto un grande studio per renderne la formulazione quanto più performante possibile, l’elemento che lo caratterizza, cioè la vitamina C, tende a deteriorarsi con facilità, molto spesso vediamo che i prodotti che la contengono sono contenuti in flaconi scuri, che la tengono al riparo dalla luce.

Con Longevity C Serum le cose sono cambiate, perché la vitamina C, in esso presente, è contenuta in forma liposomiale, ovvero microincapsulata.

Longevity C Serum Setaré

Te lo spiego nel modo più chiaro possibile, almeno, nel modo in cui sono riuscita a capirlo anch’io.

In pratica devi immaginare tante piccole capsule contenenti vitamina C che riescono  e penetrare in profondità nella pelle, rilasciando questo principio attivo nell’epidermide, dove andrà ad apportare i suoi benefici.
La vitamina C liposomiale viene assorbita e trattenuta meglio dal nostro organismo, piuttosto che sotto altre forme, ed in questo modo la vitamina C rimane ancora fresca e riusce ad aumentare di ben 1540 volte la biodisponibilità cutanea.

La Vitamina C Liposomiale Stabilizzata va a fare da antiossidante combattendo i radicali liberi, i suoi effetti sono visibili in termini di luminosità della pelle, in quanto entrerà anche nel processo di produzione di nuovi collagene ed elastina.

Nel siero Longevity C di Setaré, oltre a questa importante vitamina, ci sono altri ingredienti che ne aumentano il potere antiossidante, anti-inquinamento e depigmentante.

Troviamo infatti:
📍Rame Gluconato: aiuta a riossigenare l’epidermide, minimizza le rughe e le macchie cutanee, e ne previene la formazione. 
📍Estratto biologico di Zafferano:  contrasta i radicali liberi, responsabili dell’accelerazione dell’invecchiamento cellulare.
📍Estratto di cartamo: caratterizzata da un alto potere idratante. Adatto soprattutto a pelli sensibili, arrossate e con couperose. Ha proprietà ristrutturanti, nutrienti ed emollienti.

INCI: Aqua [Water], Trehalose, Chondrus crispus (Carrageenan) extract, 3-0-Ethyl ascorbic acid, Crocus sativus flower extract *, Carthamus tinctorius (Safflower) flower extract, Lonicera caprifolium (Honeysuckle) flower extract, Lonicera japonica (Honeysuckle) flower extract, Glycerin, Ceratonia siliqua gum, Lecithin, Copper gluconate, Malt extract, Polyglyceryl-4 caprate, Cellulose gum, Maltodextrin, Parfum [Fragrance], Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sucrose, Propanediol, Benzyl alcohol, Tocopherol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

L’azione di questo siero si noterà usandolo costantemente.
L’azienda consiglia di applicarlo due volte al giorno, almeno 20/30 giorni, e di passare poi, ad una sola applicazione quotidiana, per mantenere i benefici ottenuti.

Longevity C

Cosa ne penso
Innanzitutto devo dirti che ho desiderato questo siero fin dal suo lancio sul mercato, ma non rientro tra le fortunate blogger scelte come ambassador del brand, quindi il prodotto l’ho acquistato personalmente, appena ho potuto, e purtroppo, ho dovuto aspettare non poco.
Ad ogni modo, me lo sono goduto fino all’ultima applicazione.
La texture di Longevity C Serum è piacevolissima, leggero, acquoso ma consistente, diciamo non un’acqua scivolosa, ma nemmeno un prodotto unto.
È veloce da applicare e la pelle lo assorbe in brevissimo tempo.
Ha una lieve profumazione, un poco acre, tipica degli agrumi, ma non fastidiosa e non persistente, ottima.
I risultati sulla pelle sono di immediata freschezza e compattezza dei tessuti.
Nel giro di poche settimane di applicazione si nota la grana della pelle più uniforme e luminosa.
La pelle risulta senza dubbio più rimpolpata, bella, schiarita laddove ci fossero macchie, luminosa.
È un prodotto che sto già valutando di riacquistare perché merita ogni centesimo.
Il mio consiglio per quanto riguarda i sieri viso è sicuramente volto ad investire un po’di più rispetto ad altri prodotti.
Diciamo che se di un tonico posso accontentarmi di un prodotto basic, molto semplice, per i sieri i risultati cambiano tanto a seconda degli ingredienti contenuti e questo è davvero un eccellente prodotto.
Te lo consiglio anche per un eventuale regalo ad una persona adulta, una mamma, una zia, anche una nonna che ci tiene alla cura della sua pelle.

Dove acquistare
Puoi trovare Longevity C Serum di Setaré nelle bioprofumerie rivenditrici del marchio, anche on line, o sul sito dell’azienda , dove puoi sbirciare anche gli altri prodotti.
Longevity C Serum è contenuto in un flacone di vetro da 30ml per un prezzo di €48,80 (salvo promozioni)

Come ti ho anticipato, io l’ho rimesso nella lista dei prodotti da acquistare, tu cosa ne pensi? Lo hai già usato o ne stai valutando l’acquisto?
Se posso esserti d’aiuto e ti servono altre informazioni, chiedimi pure.

You may also like...

1 Comment

  1. L’ho usato anche io e mi è piaciuto molto, è piacevole da usare e si assorbe in fretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.