Ecobio Skin Care

Maschera viso Antos elasticizzante agli alginati

Ciao bellezze, in questo articolo vi parlo della maschera elasticizzante Antos agli alginati, ovvero, un prodotto che mi ha ispirato fiducia fin da subito e che mi ha spinta recarmi allo stand Antos durante la scorsa fiera Sana per capire qualcosa di più sull’azienda e sui suoi prodotti.

Maschera elasticizzante agli alginati Antos

Ho avuto il piacere di parlare con Gianluca Mortara, il responsabile dell’azienda (se seguite il brand sui social lo avrete sicuramente visto in qualche simpatico video) che mi ha mostrato l’utilizzo di questa maschera e ne sono rimasta subito super entusiasta.

Cos’ha di così particolare?
Come potete vedere in foto si tratta di una maschera composta da due prodotti, la maschera vera e propria contente:
🌺 olio di macadamia
🌺 olio di avocado
🌺 olio di rosa mosqueta
🌺 acido ialuronico

🌺ceramidi

🌺 alginati

e poi lo spray con…
🌺 acqua di rosa
🌼 idrolato di fiori d’arancio

Due prodotti che vanno utilizzati in combo per ottenere il massimo beneficio.

La maschera viso Antos elasticizzante, è indicata per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo e per nutrire in profondità la pelle grazie alla presenza di ceramidi, acido ialuronico e alginati, questi ultimi sono estratti ottenuti da un gruppo di alghe che contengono un alto tasso di vitamine, polisaccaridi e proteine che svolgono un’azione nutriente, stimolante e rivitalizzante per la pelle.

Come si usa:

In pratica, la maschera che preleviamo dal barattolo ( io lo faccio con un pennello che però non è quello contenuto nella confezione) va stesa sul viso in strato sottile ed uniforme.

Dopo averla tenuta in posa circa dieci minuti andremo a spruzzare sul viso lo spray ( avendo cura di tenere gli occhi chiusi)

spray attivatore maschera Antos

Dopo ulteriori 5/10 minuti, ci renderemo conto del cambiamento di consistenza, e potremo facilmente rimuovere la maschera sollevandola come una pellicola, si perché, la cosa particolare che accade usandola è che la maschera cambia consistenza, ovvero da cremosa, con l’applicazione dello spray, si trasforma, in pochi minuti, in una maschera peel off .

La prima cosa che avvertiremo spruzzando lo spray sarà una sensazione di freschezza dovuta alla reazione di questo con gli alginati.

La pelle risulterà subito più tonica, compatta, levigata.

Di seguito vi posto gli inci completi e poi la mia opinione personale.

MASCHERA:
– AQUA, PERSEA GRATISSIMA SEED OIL*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, GLYCINE SOJA SEED OIL*, ORYZA SATIVA SEED OIL*, ARGANIA SPINOSA SEED OIL*, ROSA MOSCHATA SEED OIL*, SODIUM HYALURONATE*, ALGIN*, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT**, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT**, HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT**, LUPINUS ALBUS EXTRACT**, GLYCYRRHIZA GLABRA EXTRACT**, MALVA SYLVESTRIS EXTRACT**, HYDROCOTYLE ASIATICA EXTRACT**, PANAX GINSENG EXTRACT**, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT**, RUSCUS ACULEATUS EXTRACT**, VITIS VINIFERA EXTRACT**, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CERAMIDE 3*, CERAMIDE 6 II*, CERAMIDE 1*, GLYCERYL STEARATE, GLYCERIN, ETHYLHEXYL OLIVATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL*, p-ANISIC ACID, XANTHAN GUM, FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL

INCI ATTIVATORE – **ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER, **CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER WATER, CALCIUM CHLORIDE
*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio

Cosa ne penso
Questa maschera mi piace davvero tanto, ha una profumazione fruttata che mi ha subito invogliata ad usarla, inoltre ha davvero un effetto distensivo e nutriente sulla pelle.

La sensazione che provo quando lo spray inizia ad agire in combinazione con la maschera è molto particolare, è come se la maschera cominciasse a tirare la pelle quasi a mimare l’effetto di un lifting per poi passare da consistenza fluida di una crema a quella di una maschera in tessuto morbido, quasi di cotone.

I pochi residui che non riesco ad eliminare possono essere tranquillamente risciacquati con acqua e al termine di questa operazione trovo che la mia pelle sia particolarmente morbida, ma anche elastica e avverto per diverse ore una sensazione di pelle tonificata e, passatemi il termine, liftata.

Personalmente, ho acquistato la maschera Antos agli alginati, approfittando di una promozione in collaborazione tra Antos ed il gruppo Facebook Vanity Space.

I prodotti Antos si possono acquistare direttamente sul sito dell’azienda e questa maschera costa €19,90.

Come tutti i prodotti Antos non viene prodotta in grandi lotti ma in piccole quantità per garantirne la freschezza e al posto del pao ha una data di scadenza vera e propria.

Fatemi sapere se l’avete usata e come vi trovate.

Se avete altri prodotti Antos da suggerirmi scrivetemi pure che i consigli sono sempre ben accetti 😉

A presto.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.