Biofficina Toscana Balsamo senza risciacquo al kiwi

Ciao bellezze, questo articolo è dedicato ad un prodotto per capelli di un marchio ecobio  molto amato, ovvero Biofficina Toscana.
Il balsamo spray senza risciacquo è stato lanciato sul mercato da qualche mese ma si è già piazzato tra i migliori prodotti del marchio.

Di cosa si tratta?
Di un prodotto in spray ma con texture crema/siero che contiene un mix di estratti di frutta tra cui spiccano kiwi toscano bío, albicocca, limone e ananas che hanno proprietà antiossidanti, idranti e protettive che si uniscono all’azione condizionante,nutriente e districante di semi di lino e cheratina vegetale.

Inci
Aqua [Water], Glycerin, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Behenamidopropyl dimethylamine, Actinidia deliciosa fruit extract*, Ananas sativus (Pineapple) fruit extract, Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract*, Citrus limon (Lemon) peel extract*, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract*, Soy amino acids, Wheat amino acids, Arginine HCl, Serine, Threonine, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Lactic acid, Tocopherol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Benzyl salicylate, Limonene, Alphaisomethyl ionone, Citronellol, Hexyl cinnamal, Linalool. 

*da agricoltura biologica

Come si usa
Diciamo che, ovviamente, nell’utilizzo di nuovi prodotti bisogna un pochino prenderci la mano per capire come possono rendere al meglio su di noi.
Direi che per persone con capelli sottili e/o che di solito non fanno uso di balsamo per non appesantirli questo prodotto si può usare tranquillamente a capelli lavati e tamponati prima di procedere all’asciugatura per avere idratazione senza ungere o appesantire la capigliatura.
Io non lo sostituisco a balsamo o crema perché i miei  capelli sono davvero troppo esigenti, applico questo prodotto a capelli tamponati, pettino con un pettine a denti larghi in legno e poi procedo all’asciugatura.
Lo applico in piccole dosi, perché il fatto che sia in spray potrebbe trarre in inganno, in quanto ci si aspetterebbe una texture diversa, in realtà si tratta di una crema disciplinante che mentre la si applica massaggiandola su lunghezze e punte prende la consistenza di un siero che va a svolgere un effetto filmante sui capelli.
Cosa significa questo?
Niente altro che mentre il prodotto viene distribuito sulle chiome si percepisce che si trasforma tra le dita diventando più leggero e che penetra nei capelli senza appesantirli.
La sensazione al tatto è subito piacevole perché i capelli sono morbidi e per niente appiccicosi.
Si può utilizzare anche a capelli asciutti, sempre in piccole dosi, per dare più definizione.

Cosa ne penso?
Devo dire che mi è piaciuto tanto, mi piace sia prima di stirare i capelli perché ha una consistenza morbida che permette di lavorare i capelli con la spazzola senza problemi.
Ma se usato per asciugare i capelli mossi/ricci al naturale secondo me rende al meglio le sue potenzialità, in particolare se vi piace che i capelli rimangano definiti ma morbidi.
I capelli sono subito morbidi e disciplinati, durante l’asciugatura non si irrigidiscono ma rimangono definiti e lucidi.
Mi è capitato di usarlo per definire meglio i ricci anche uno/due giorni dopo averli lavati e mi è piaciuto perché non sporca i capelli.
Trovo delizioso il suo profumo fruttato.

Prezzo e reperibilità
Potete acquistare il balsamo spray senza risciacquo Biofficina Toscana sia sul sito del marchio stesso www.biofficinatoscana.com sia nelle bioprofumerie fisiche o online che  rivendono il marchio.
Il prezzo è di €10,20 per 100 ml di prodotto.

Certificazioni
Il prodotto è certificato AIAB,
 Vegan,
Non testato su animali.
Una cosa a cui questa azienda tiene molto è l’uso di prodotti a chilometro zero, credo sia per questo venga ben specificato che i kiwi utilizzati sono toscani, oltre che bío.

La vostra opinione
Come sempre è per me molto importante conoscere anche la vostra opinione, quindi, magari, fatemi sapere con un commento cosa ne pensate di questo prodotto, se lo avete utilizzato come vi siete trovate, ma se non lo avete ancora fatto e volete pormi domande fate pure, mi fa piacere poter essere d’aiuto.

A presto con nuove recensioni.

2 thoughts on “Biofficina Toscana Balsamo senza risciacquo al kiwi

  1. Io lo uso e mi trovo benissimo. faccio come te,non lo sostituisco al balsamo da risciacquare ma in aggiunta e lo uso o per disciplinare I capelli prima di stirarli o per aiutare I ricci a disciplinarsi e a togliere il crespo, mi ci trovo davvero bene. L ho usato su un altra persona proprio al posto del balsamo, su capelli molti fini, bastano un paio di puff, pochissimo prodotto e rende bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.