Haircare

Crema olio capelli di seta Domus Olea Toscana

Ciao, come primo post del 2021 ho deciso di parlare di un prodotto per capelli, anche se, questi mi creano sempre qualche “problema”.
Sento un peso maggiore quando devo consigliare, o talvolta, sconsigliare, un prodotto della hair care routine, però, quando si tratta di un marchio come Domus Olea Toscana, mi sento un pochino più tranquilla, perché le formulazioni dei suoi prodotti ottime.

Domus Olea Toscana è un’azienda che conosco da diversi anni, e di cui ho provato molti prodotti,  per quanto riguarda la linea Undici dedicata ai capelli, ci sono arrivata gradualmente, ma sono riuscita a farmi una mia idea su diverse referenze, di cui avrò modo pian piano di parlarti.

Ho deciso di cominciare con un prodotto che mi ha colpita particolarmente. La crema olio capelli di seta.

Crema Olio Capelli di Seta Domus Olea Toscana

La linea Undici di Domus Olea Toscana, si chiama così, perché, in ognuno dei suoi prodotti, oltre agli estratti di foglia d’olivo e fitocheratina, la principale caratteristica è la presenza di 11 diverse piante toscane.

La crema/olio capelli di seta è un prodotto molto versatile che disciplina, idrata, nutre i capelli.
Molteplici i suoi benefici, molteplici, a mio parere i modi in cui si può utilizzare.
Consigliato principalmente come prodotto per il finish dell’haircare routine, lo trovo adatto, talvolta anche per lo styling.
Indicato per tutti i tipi di capelli, va saputo dosare, soprattutto sui capelli fini, sottili, ne bastano quantità minime.

Come lo utilizzo
Ho usato la crema olio capelli di seta Domus Olea Toscana sia su capelli umidi che da asciutti, come prodotto styling per lisciare i capelli, come finish per tenerli in ordine.
Per lo styling, lo prelevo a piccole dosi che massaggio tra i polpastrelli prima di applicarlo massaggiando ciocca a ciocca, insistendo soprattutto su lunghezze e punte.
Dopo uso uno spray termoprotettore e passo all’asciugatura con spazzola e phon.
Su capelli asciutti ne applico pochissimo sulle punte o su qualche ciocca da tenere più disciplinata, talvolta, anche nei giorni successivi al lavaggio.

Crema olio capelli di seta Domus Olea Toscana

Il packaging della crema olio Domus è comodissimo e di semplice utilizzo.
In un pratico contenitore in alluminio con erogatore, sono contenuti 50 ml di prodotto.
Il Pao è di 9 mesi, e dura davvero molto, perché basta usare poco prodotto per avere ottimi risultati.

Al suo interno troviamo:
Burro di karité: nutre, idrata, protegge dall’azione dei radicali liberi
Burro di cacao dalle proprietà nutrienti, idratanti, protettive ed antidisidratazione
Estratto di foglie d’Olivo: proprietà antiossidanti, antibatteriche, tonificanti e rigeneranti •Estratto di semi di lino: ricchi di minerali e omega 3, questi preziosi semi sono perfetti per rigenerare qualsiasi tipo di capello, in particolare quelli danneggiati, sfibrati, secchi e spenti.
Estratto di castagno: dalle proprietà rinforzanti ed illuminanti. •Estratto di Canapa: nutriente e ristrutturante sulla fibra capillare •Estratto di semi di Zucca: ha proprietà ristrutturanti, nutritive e lenitive.
•Estratto di Elicriso: ha proprietà antiossidanti e riequilibranti
•Estratto di Ortica: dalle proprietà astringenti e tonificanti, aiuta i capelli a rimanere puliti e non unti
Estratto di Rosmarino: ha proprietà rinforzanti ed antimicrobiche
•Estratto di Camomilla:  solitamente si parla di proprietà schiarenti, ma ha proprietà astringenti e riequilibranti che la rendono particolarmente adatta ai capelli grassi
Estratto di Calendula: rende i capelli morbidi e luminosi
Estratto di Bardana: Migliora la resistenza e la lucentezza dei capelli
Proteine idrolizzate del Grano: donano morbidezza e lucidità ai capelli
Proteine idrolizzate del Riso: svolgono molteplici azioni. Nutrono, idratano e aiutano  a rendere più docili i capelli prima della piega
•Miele: nutriente ed illuminante  
Olio di Jojoba: idratante e protettivo
•Cera Alba: protegge i capelli dall’aggressione degli agenti esterni

INCI
Aqua, Butyrospermum Parkii Butter*, Dycaprylyl Ether, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Theobroma cacao seed butter*, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Cetyl Alcohol, Xanthan Gum, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Zea Mays Germ Oil, Daucus Carota Sativa Root Extract, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic acid, Potassium Sorbate, Parfum°, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

Cosa ne penso
In tutta onestà, quando lo massaggio tra le dita, non noto, come dovrebbe avvenire, la trasformazione da crema ad olio, ma la texture rimane comunque cremosa.
Questo piccolo particolare non ne compromette assolutamente l’uso, anzi, personalmente lo preferisco, perché talvolta gli oli su capelli asciutti me li rendono più secchi.
Dopo averla usata, noto che i capelli sono come avvolti da una patina morbida e setosa, sono disciplinati, morbidi e  piacevolmente profumati. Probabilmente l’ho già detto, questo prodotto mi piace davvero tanto, ne basta poco, sento la fibra dei capelli diventare liscia e morbida, proprio ad effetto seta. Mi piace sia sui ricci, che sui capelli lisci, ed altro punto a suo favore la profumazione dolce che avvolge i capelli.

La crema olio Domus Olea Toscana è di facile reperibilità tramite sito dell’azienda o bioprofumerie. Ha certificazione Aiab ed è nickel tested

Spero ti abbia fatto piacere leggere il mio post, o ti sia stato utile. Mi sarebbe di aiuto avere un tuo feedback. Lasciami un commento qui o seguimi sui social se ti fa piacere. Instagram Facebook

You may also like...

2 Comments

  1. Ne ho un flacone ancora da iniziare, sto prima terminando una crema disciplinante di altra marca. Spero di imparare a regolarmi in fretta con le quantità, Domus è sempre una garanzia!

    1. Maria Rosaria Terracciano says:

      Se ricordo bene hai capelli sottili, vai proprio a piccoli tocchi, vedrai che ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.