Devo dire che una delle più generose è stata sicuramente Lavera che mi ha omaggiata di alcuni prodotti in formato vendita e non semplici campioncini.
Lavera è un marchio certificato ecobio e riscuote un certo successo tra le amanti del genere (io uso un pò di tutto).
Ho cominciato testando questa maschera per capelli e dopo vari utilizzi sento proprio di dovervene parlare.
La maschera in questione è specifica per capelli trattati, in particolar modo se sono colorati e/o con meches.
Anche se ci tengo sempre a specificare che non è un elemento fondamentale, devo proprio dire che ha un profumo piacevolissimo, fruttato, fresco, quasi agrumato ma dolce.
La consistenza è corposa, che non richiede l’utilizzo di quintalate di prodotto ed io ho i capelli ricci, oltre che colorati e con meches.
Non richiede grandi tempi di posa, io la applico dopo lo shampoo, preferibilmente sui capelli tamponati, pettino e poi sciacquo ed i capelli sono già districati e morbidi, certo quando si ha un pò di tempo io consiglio sempre di tenere le maschere un pò in posa, a volte le lascio sui capelli e li avvolgo in un asciugamano morbido, in modo da potermi muovere tranquillamente.
Al momento di asciugarli ho notato che i capelli sono davvero più lucidi.
Devo dire che mi ha stupita molto, non mi aspettavo fosse davvero così efficace, mi sta piacendo molto, la trovo anche pratica da portare in viaggio o in palestra, perché come potete vedere non è in barattolo, ma in un tubetto che contiene 125 ml di prodotto,
Vi lascio anche la foto dell’idell’inci perché so che c’è chi ci tiene molto a conoscere gli ingredienti presenti in un prodotto.
Poi lasciatemi i vostri commenti, fatemi sapere se la conoscevate già o se magari la proverete.
A presto, con nuove recensioni.
Forse i tuoi sono sottili, ovviamente ogni tipo di capello ha le sue esigenze, ci sono anche quelli che non hanno bisogno di maschere.
Sai che io e le maschere per capelli non andiamo proprio d'accordo? 🙁 Mi appesantiscono troppo il capello ma, certo, per chi ha i capelli decolorati o trattati una maschera nutriente e revitalizzante è d'obbligo!
http://www.milleunrossetto.blogspot.it
Brava, ne hanno sicuramente bisogno, se provi questa fammi sapere
Ciao, piacere che tu sia passata
Non so dirti le differenze con l'altra maschera ma a me questa è piaciuta e ti assicuro che sono molto esigente
Io faccio i colpi di sole, e faccio spesso le maschere per tenere sani i capelli x quanto possibile.
Grazie
Moni
http://www.monicc.wordpress.com
Interessante… Ciao!
Io provai qualche mese fa la maschera alla rosa per capelli strapazzati e secchi ma non mi è piaciuta per nulla, mi auguro che questa abbia una formulazione diversa.