Skin Care

Magbio cosmetici naturali, presentazione siero viso al latte d’asina e bava di lumaca e crema idratante alla malva e vitamina F

Ciao, in questo post voglio presentarti dei prodotti che ho inserito nella mia skincare routine da pochi giorni, questa, quindi, non sarà una recensione, che richiede più tempo di utilizzo, ma trovo che MagBio sia un’azienda davvero meritevole e ancora poco conosciuta.

Magbio cosmetici naturali nasce dall’esperienza della dottoressa farmacista Maria Rosaria Giannini, che ha deciso di dare vita ad una linea di prodotti completamente naturali.

Le parole che ti riporto, virgolettate, di seguito, sono quelle che l’azienda ha utilizzato sul proprio sito per descrivere i propri prodotti. ” Ciascun prodotto cosmetico è un piccolo manufatto realizzato con cura e sapienza: le materie prime sono selezionate sui criteri della sostenibilità ambientale e dell’efficacia dei principi attivi sulla pelle: a differenza dei tanti prodotti industriali, le nostre creme ed i nostri sieri sono ricchi alla massima percentuale di sostanze benefiche per il nostro corpo. Tutti gli ingredienti riportati in etichetta sono di origine naturale: non usiamo oli minerali, parabeni, petrolati e paraffine. Tutti i nostri prodotti sono vegetariani e vegani”

Prodotti MagBio

I prodotti che sto utilizzando al momento sono due, un siero ed una crema viso.

Ho scelto il siero viso con latte d’asina e bava di lumaca, perché quello più specifico per il mio tipo di pelle, ma anche perché ingredienti come il latte d’asina, ho già avuto modo di constatare, sono molto ben tollerati dalla mia pelle e, conto di vedere nel tempo, buoni risultati.

La crema viso che viene suggerita in abbinamento è sempre a base di ingredienti naturali ed idratanti, che con una pelle che tende a diventare secca, come la mia, sono necessari.

Nonostante li utilizzi da pochissimo, posso dire che sono rimasta stupita dalle texture di questi prodotti, fin dal primo utilizzo.
In particolar modo mi hanno impressionata super positivamente nella percezione sensoriale del contatto con la pelle

In pratica, appena ho applicato il siero, ho avuto l’impressione che si fondesse con la pelle.

Siero viso pelle sensibile e crema viso pelle secca MagBio cosmetici naturali


Il siero MagBio per pelle sensibile si presenta in un flacone che, trovo molto bello ed elegante, il prodotto si presenta in una colorazione leggermente scura, che appena si massaggia si scompone diventando quasi acqua, è leggerissimo e viene assorbito in un lampo.

Dopo poco ho applicato la crema ed anch’essa ha una texture fondente e non troppo grassa, ma ha la corposità adatta a pelli secche o bisognose di protezione.
Infatti, con i suoi ingredienti oltre ad idratare va a lenire e proteggere la pelle sia dai radicali liberi, che dagli agenti ambientali.

MagBio siero e crema viso pelli secche e sensibili

Il siero MagBio per pelle sensibile si presenta in un flacone che, trovo molto bello ed elegante, il prodotto ha una colorazione leggermente scura, che appena si massaggia si scompone diventando quasi acqua, è leggerissimo e viene assorbito in un lampo.

Dopo poco ho applicato la crema ed anch’essa ha una texture fondente e non troppo grassa, ma ha la corposità adatta a pelli secche o bisognose di protezione.
Infatti, con i suoi ingredienti oltre ad idratare va a lenire e proteggere la pelle sia dai radicali liberi, che dagli agenti ambientali.

Vi dico qualche piccola caratteristica di questi due prodotti, che conto di recensire tra qualche mese.

Siero e crema viso MagBio

Il siero viso MagBio al latte d’asina e bava di lumaca, è caratterizzato, ovviamente dalla presenza di questi due ingredienti che lo rendono utile per rendere la pelle levigata, esfoliata, luminosa e al contempo idratata.
Il flacone contiene 30 ml di prodotto ed un paio di 6 mesi.

La crema viso idratante MagBio alla malva e vitamina F contiene anche vitamina E, olio di jojoba, olio di macadamia e pantenolo che apportano proprietà lenitive, rigeneranti, antirughe, disarrossanti e rendono questo prodotto utile per pelli sensibili, secche, aride, ma anche con couperose o soggette ad eczemi.
Il flacone airless contiene 50 ml di prodotto per un paio di 6 mesi.

Ti lascio il link del sito MagBio da cui puoi acquistare i prodotti, studiarne le caratteristiche, trovare quello più adatto alle vostre esigenze o della persona a cui volete regalarlo

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.