Skin Care

Contorno occhi antirughe elasticizzate Il Pettirosso Cosmetici

Se dovessi scegliere un solo prodotto di skincare da poter usare, si tratterebbe, senza dubbio, di un contorno occhi. La zona perioculare, è la più delicata del nostro viso, e va curata con attenzione e costanza.
Oggi, ti parlo del contorno occhi Il Pettirosso Cosmetici, che è entrato nella mia routine dopo la fiera Sana 2019

L’ho utilizzato in un periodo di transizione, tra una stagione e l’altra, in cui la mia pelle necessitava di un prodotto idratante ma non esagerato.

Ho trovato nel contorno occhi antirughe elasticizzante Il Pettirosso, il prodotto ideale. La sua texture leggera, ma consistente, si massaggia piacevolmente e viene assorbita in fretta. Non unge, né tantomeno appiccica.

I prodotti Il Pettirosso Cosmetici sono caratterizzati dall’utilizzo di piante e fiori spontanei, che crescono sui monti della Maddalena, nel territorio dove è situata l’azienda.
Gli ingredienti attivi all’interno del contorno occhi sono:

olio di argan dalle proprietà antiossidanti, antinvecchiamento

olio di cocco olio dermoaffine dalle spiccate proprietà nutrienti e lenitive

olio di jojoba proprietà lenitive, antiage, idratanti

olito di elicriso proprietà lenitive, cicatrizzanti, antinfiammatorie, decongestionanti

burro di karitè proprietà idratanti, tonificanti

idrolato di rosa damascena proprietà tonificanti, antiage, lenitive

estratto di rusco il rusco, conosciuto anche, come pungitopo, è più famoso come pianta ornamentale, simbolo delle feste natalizie, ma in cosmetica si usa per le sue proprietà di protezione per le pelli sensibili, proprietà antiarrossamento, antiborse e antiocchiaie.

estratto di vite rossa dalle proprietà antiossidanti, antirughe, lenitive, idratanti

Inci:
Aqua, Glycerin, Isoamyl Laurate, Methyl Glucose Sesquistearate, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Cocos Nucifera Oil, Talc, Helianthus Annuus Seed Oil, Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Rosa Damascena Flower Extract, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lecithin, Lactic Acid, Helicrisum Italicum Flower Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract, Sodium Phytate, Citric Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.

La zona perioculare, come ben saprai, è delicatissima, la pelle è molto sottile ma risente molto del ristagno di liquidi e ce ne accorgiamo, soprattutto, quando teniamo cattive abitudini e dormiamo male, questo ci fa notare subito, occhiaie scure, borse, e talvolta, anche segni d’espressione più accentuati. Anche i gesti da compiere, in fase di struccaggio o applicazione dei prodotti di skincare, devono essere delicati.

zone in cui applicare il contorno occhi, con movimenti verso l’esterno, come indicato, meglio se applicandolo con i polpastrelli dell’anulare che esercita meno pressione rispetto alle altre dita.

Gli ingredienti attivi all’interno del contorno occhi Il Pettirosso, come l’estratto di vite rossa ed il rusco, che lo caratterizzano, ci vengono in aiuto per stimolare il microcircolo cutaneo e sgonfiare i ristagni di liquidi, schiarire e distendere la zona, donando ai nostri occhi un aspetto più disteso luminoso.

Cosa ne penso
La mia opinione su questo contorno occhi, è molto positiva. Lo trovo un prodotto molto valido e che ricomprerò, cosa non scontata per me, che amo provarne sempre di nuovi.

Mi è piaciuta molto la sensazione di setosità che dona immediatamente alla pelle, rendendola liscia e pronta anche per l’applicazione del make-up, non lasciando alcuna traccia di unto, infatti, l’ho usato soprattutto, al mattino. Ne basta una piccola quantità, ed è un ottimo prodotto anche di prevenzione, per le ragazze giovani, che vogliono iniziare una routine antirughe.

Reperibilità
Il prodotto è contenuto in un delizioso barattolino in vetro, ha un Pao di 6 mesi ed un contenuto di 15 ml. Lo si trova in vendita sia sul sito dell’azienda Il Pettirosso Cosmetici che da diverse bioprofumerie, ha un costo contenuto e super accessibile di €14,50

Spero la mia recensione tu sia stata utile, cosa ne pensi?

Ti parlerò ancora di questa azienda italiana, che sto apprezzando tanto per la filosofia che ha, di produrre pochi prodotti ma buoni, formulati con il giusto mix di ingredienti attivi naturali, senza alcun eccesso, in modo da rispondere alle esigenze della nostra pelle con semplicità.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.