Capelli Haircare

Hops birra spray Anarkhia Bio

Ciao, oggi voglio parlare di un prodotto per capelli molto particolare, uno stimolante metabolico a base di birra. Si tratta di Hops di Anarkhia Bio.

Hops Anarkhia Bio

Anarkhia Bio è un brand che ha lanciato vari prodotti per la cura dei capelli, basandosi sullo studio delle fasi lunari, sull’influenza che gli elementi hanno su di noi. La suddivisione per fuoco, terra, aria, ecc. non è mai casuale. Ad esempio all’elemento terra e alla stagione invernale, quella a cui andiamo incontro, sono dedicati i trattamenti che riguardano le radici. E come ben sappiamo, anche i nostri capelli hanno radici,ed è importante saperle trattare nel modo giusto, per ottenere risultati che riguardano chioma e cuoio capelluto.

In nostro aiuto arriva Hops stimolante metabolico. Cos’è? Uno spray che profuma di cannella, ricco di attivi che ci aiutano nel rinforzare e far crescere i capelli.

Hops Birra Spray

Hops è definito birra spray perché, si rifà, in parte, alle antiche ricette delle nonne che prevedevano l’uso della birra per la cura dei capelli. In questo prodotto è presente una grande quantità di luppolo che agisce sia sul cuoio capelluto che sui fusti dei capelli. Si, questo ingrediente, inusuale, ha proprietà tonificanti e stimolanti per il cuoio capelluto e ne stimola le funzioni metaboliche, facendo crescere i capelli in maniera più veloce, li rende inoltre, più lucidi e districabili. Altri fondamentali ingredienti sono il ginko biloba e la cheratina vegetale. Il primo favorisce la microcircolazione, mentre la cheratina rinforza i capelli e contrasta il crespo.

INCI: Aqua, Sorbitol, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprylate, Saccharum officinarum extract, Sodium lauroyl glutamate, Humulus lupulus flower extract, Hydrolyzed vegetable protein, Ginkgo biloba leaf extract, Vaccinium myrtillus fruit extract, Decyl glucoside, Betaine, Parfum, Curcuma zedoaria root oil, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, Diglycerin, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Eugenol, Linalool, Isoeugenol, Benzyl benzoate, Cinnamal, Cinnamyl alcohol, Geraniol, Hexyl cinnamal, Benzyl cinnamate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Tetrasodium glutamate diacetate, d,l-limonene.

Come si usa
L’utilizzo di Hops è semplicissimo e richiede pochi minuti di pazienza.
In pratica, dopo aver lavato i capelli, e averli tamponati con un asciugamano, si spruzza questo prodotto.
Hops si spruzza sia sulla cute che sui capelli. Trattandosi di uno stimolante metabolico, dobbiamo concentrarci, soprattutto, sulla cute. Dopo averlo vaporizzato bene, effettuo un massaggio con i polpastrelli, sempre in senso circolare, lo faccio per almeno un paio di minuti, dopodiché, lascio agire, come richiesto, un minimo di cinque minuti, prima di passare ad applicare altri prodotti.

La mia esperienza. Quando ho acquistato Hops stavo cercando un risciacquo acido, è quello che avevo chiesto, ma mi è stato consigliato lui come valido sostituto, ho poi scoperto che Hops non è un risciacquo acido ma ha buone proprietà anticrespo ed in questo può avere delle similitudini. Diciamo che, in mancanza d’altro, lo può sostituire ma non ha esattamente la stessa funzione. Ho comunque continuato ad usarlo, anche in combo con prodotti per il risciacquo acido. Di Hops mi piace la semplicità di utilizzo, trattandosi di uno spray, è super pratico, la profumazione mi è subito piaciuta, è ufficialmente cannella, ma a me ricorda le caramelle goleador alla coca cola (e forse l’ho letto, anche, da qualche altra collega blogger). Nei cinque minuti che bisogna attendere dopo averlo massaggiato, approfitto per fare altro, tipo mettere il contorno occhi, preparare il caffè, stropicciare (di coccole) le mie gatte. I risultati sui capelli ci sono, basta essere costanti. Un aiuto che mi ha dato fin da subito, è stato quello per combattere la nuvoletta di crespo, che compare soprattutto, se asciugo i miei capelli ricci al naturale. Dal momento che il brand mi sta incuriosendo, non poco, con i suoi prodotti innovativi, con formulazioni interessanti, studiate bene, sto già provando pian piano altri prodotti. E sto provando anche la combinazione Hair pack impacco crescita con in seguito Hops, come viene consigliato per potenziare gli effetti di questi prodotti.

Hops è un prodotto con certificazione biologica AIAB, è Vegan e Nickel tested. Si trova in vendita presso bioprofumeria rivenditrici del marchio sia fisiche che on-line. Sul sito del brand trovate tutti i prodotti con relativi inci e modi d’uso. E anche consigli specifici per tipologia di capelli. Ha un costo di circa €13,90 per 100ml di prodotto. Pao 6 mesi

Io ne sono soddisfatta e sto valutando di riacquistarlo, ma mi farebbe piacere sapere anche opinioni di altre persone che lo hanno usato. Tu lo hai già provato, o stai pensando di acquistarlo?

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.