Cosmoprof Ecobio Skin Care Viso

Hydro Effect serum Lavera

Ciao bellezze, siamo ormai entrati nella stagione estiva e credo, che la maggior parte di noi, cominci a tollerare sempre meno prodotti.

Anch’io sto cominciando a rivedere la mia skin care routine ed inserisco o elimino prodotti, a seconda di come reagisce la mia pelle.
In questo periodo, al mattino, uso il siero antipollution Lavera di cui sono stata omaggiata al Cosmoprof dall’azienda.

siero Lavera antipollution

Come sappiamo, soprattutto nelle grandi città siamo quotidianamente messi alla prova da polveri sottili e gas di scarico e anche la pelle deve crearsi delle difese, per tale ragione Lavera ha creato una linea di prodotti antipollution, ovvero antinquinamento, che sono mirati ad aiutare la pelle a difendersi dalle quotidiane aggressioni atmosferiche e ambientali.

La linea Lavera antipollution si compone di:

• cleansing balm
• siero hydro effect
• maschera detox
• crema giorno hydro effect

Lavera linea antipollution

Per il momento ho provato solo il siero e mi ci sto trovando bene, lo sto utilizzando al mattino prima della crema anche se probabilmente con l’aumento delle temperature poi lo userò da solo.

Gli attivi funzionali contenuti al suo interno sono:

° acido ialuronico
° aloe vera bio

°antipollution complex

L’antipollution complex è composto da antiossidanti naturali e alga bio.

Cos’è l’alga bio presente all’interno di questo prodotto?

Alga bio, ovvero fucus serratus, è un’alga bruna che cresce lungo le coste rocciose del Mar Baltico e del Mare del Nord e viene raccolta a mano, sulla pelle ha un effetto protettivo che la aiuta a rafforzare le difese della cute e a combattere le infiammazioni.

Contrasta la disidratazione della pelle evitando la formazione di radicali liberi.

Il siero Lavera Hydro Effect ha una consistenza diversa da altri sieri che ho usato, più simile ad una crema molto leggera che a un siero.

La profumazione è lievemente fruttata, non fastidiosa e che non persiste a lungo.

L’applicazione è facile, il prodotto scorre fluidamente e viene assorbito subito dalla pelle.
Non risulta per niente pesante né tantomeno grasso.
A mio parere questa è la stagione più indicata per usarlo, perché proprio per il fatto che è piuttosto leggero non lo vedo adatto ai mesi invernali, almeno per chi ha la pelle normale o tendente al secco.
A mio parere lo consiglierei anche a persone con la pelle grassa.

Questo prodotto è certificato bio e vegan ok.
Vi posto di seguito la lista degli ingredienti che contiene.

Inci:

Water (Aqua), Alcohol*, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Squalane, Isoamyl Laurate, Fragrance (Parfum)**, Lauroyl Lysine, Sodium PCA, Mangifera Indica (Mango) Fruit Extract*, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract*, Marrubium Vulgare Extract, Fucus Serratus Extract*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Dehydroxanthan Gum, Dodecane, Octyldodecanol, Sodium Hyaluronate, Biosaccharide Gum-1, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Xylitol, Hydrogenated Lecithin, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Palm Glycerides, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Caprylate, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Citral**, Geraniol**

* ingredients from certified organic agriculture ** natural essential oils

Ingredients INCI/CTFA

Potete trovare sia il siero che l’intera linea antipollution Lavera in bioprofumerie, anche online e anche in alcuni OVS.

Il prezzo del siero si aggira intorno agli €11,00 per 30 ml di prodotto.

Fatemi sapere la vostra opinione.
Conoscete già questo o altri prodotti di questa linea?
Io sono particolarmente attratta dalla maschera, al momento aspetto di terminarne alcune che ho già, prima di acquistarla, ma se l’avete già provata fatemi sapere che risultati avete avuto.

A presto. 😉

You may also like...

1 Comment

  1. Non conosco questi prodotti… da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.