Make up

Mulac collezione Slay The Game e Temporary Shop a Bologna

Salve bellezze, oggi sono entusiasta di mostrarvi alcuni prodotti della nuovissima collezione Slay The Game lanciata da Mulac Cosmetics.

Mulac Slay the Game

Ne approfitterò anche per mostrarvi alcune immagini scattate nel temporary shop aperto a Bologna in via Farini 24 fino al 20 maggio.

La collezione Mulac Slay The Game amplia la  gamma di prodotti del marchio dedicandosi in particolare alla base viso.

Nasce, finalmente, il primo fondotinta Mulac Cosmetics, un fondotinta formulato in stick con ingredienti 100% naturali.
Slay The Game promette una coprenza modulabile che può arrivare ad essere full coverage.

Le colorazioni disponibili sono dieci.

Ognuna di esse è ispirata ad un’icona di bellezza femminile, del passato o del presente da cui prende il nome.

Le colorazioni seguono una scala cromatica che, partendo dal numero uno la tonalità più chiara, arrivano al numero  10 ovvero la colorazione più scura.
In gamma troviamo quindi:

 1R) Dita

2Y) Marlene

3N) Norma J.

 4Y) Monica

 5N) Sofia

6Y) Giselle

7N) Jennifer

8Y) Priyanka

9N) Naomi

10R)Grace J.

Le lettere che troviamo dopo i numeri indicano per quale sottotono di pelle vanno bene.
Y sta per yellow = giallo
R sta per Red = rosato

N sta per Neutral= neutro

Oltre al fondotinta fa parte di questa collezione un olio per il viso.
Si chiama Dewmix

Dewmix Mulac

Dewmix è un prodotto che nasce dall’unione di ben venti olii con l’aggiunta di foglie d’argento (che si possono vedere al suo interno) ed é completamente naturale.

INGREDIENTS: UNDECANE, TRIDECANE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, MORINGA OLEIFERA SEED OIL, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT, VANILLA PLANIFOLIA FRUIT EXTRACT, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL EXTRACT (CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT), CITRUS TANGERINA (TANGERINE) PEEL EXTRACT (CITRUS TANGERINA PEEL EXTRACT), CITRUS NOBILIS (MANDARIN ORANGE) PEEL EXTRACT (CITRUS NOBILIS PEEL EXTRACT), CITRUS GRANDIS (GRAPEFRUIT) FRUIT EXTRACT (CITRUS GRANDIS FRUIT EXTRACT), CITRUS CLEMENTINA FRUIT EXTRACT, PASSIFLORA EDULIS SEED OIL, EUTERPE OLERACEA FRUIT OIL, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL, PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT EXTRACT (PYRUS MALUS FRUIT EXTRACT), PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) FRUIT EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA FRUIT EXTRACT), ELETTARIA CARDAMOMUM SEED EXTRACT, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT (LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT), BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) EXTRACT (BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER EXTRACT), SILVER, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL (ORYZA SATIVA BRAN OIL), LIMNANTHES ALBA (MEADOWFOAM) SEED OIL (LIMNANTHES ALBA SEED OIL), PLUMERIA RUBRA FLOWER EXTRACT, HEDYCHIUM SPICATUM EXTRACT, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, HYDROXYCITRONELLAL, LIMONENE, LINALOOL.

Gli utilizzi che se ne possono fare sono molteplici, infatti, può essere usato sia da solo come siero pre trucco o come olio idratante dopo essersi struccati, ma se ne possono anche usare poche gocce prima di stendere il fondotinta Slay The Game per renderlo più fluido e dargli un effetto più naturale.

Dewmix non unge la pelle in quanto una volta applicato viene immediatamente assorbito da essa ed  ha una texture da olio secco.

Per applicare il fondotinta è stata messa in gamma una spugnetta di tipo blender, la Shape the Way.
Spugna latex free di colore nero che, come ogni blender che si rispetti, da asciutta è di dimensioni molto più ridotte rispetto a quando viene bagnata.

Da bagnata diventa anche molto più morbida di quanto sia da asciutta.

Shape the way

Una volta bagnata e strizzata aiuta a stendere il fondotinta, grazie alla sua forma.

Infatti, oltre alla parte tondeggiante c’è quella tagliata piatta che aiuta a raggiungere anche le parti più nascoste e spigolose del viso.

Per rendere più completo il make up  della base viso entra in gioco un prodotto che viene usato dalle donne da secoli, ovvero la cipria.

Mulac ha deciso di lanciarne due,  entrambe con formulazione completamente naturale,  senza talco, stessa texture in polvere, si differenziano solo per la colorazione, una gialla, l’altra bianca.

Seal the Deal 
Versione yellow più indicata per persone con la pelle olivastra o piuttosto scura.
Versione white, che risulta una volta applicata completamente trasparente, utilizzabile da qualsiasi tipo di pelle.

Il packaging è davvero carinissimo in quanto si trovano in dotazione un piccolo piumino e anche uno specchietto, adatti per le applicazi veloci, quando occorre un piccolo ritocco.

Cosa ho acquistato.
Confesso che non ho resistito, ero andata in negozio solo per prendere la blender, ma una volta lì, vedendo i prodotti, i prezzi non eccessivi e lo sconto del 10% ho aggiunto altro.

Mi ha conquistata per l’aspetto e per la profumazione l’olio dewmix .

Il fondotinta credevo costasse molto di più, invece per €19,90 piu 10% di sconto  mi è sembrato doveroso comprarlo per potervelo recensire… Ehm… Non è vero volevo proprio provarlo io 🤣
Ho scoperto con stupore che avrei totalmente sbagliato tonalità se avessi fatto da sola perché basandomi sul fatto che di solito uso la più chiara nelle colorazioni di altri fondotinta, avrei preso la uno o massimo la due e invece no, il mio colore è il numero 3.

Dedicato a Norma Jean Baker ovvero Marylin Monroe.

Ovviamente poterlo vedere in store mi ha aiutata molto, se non potete passare da Bologna, vi consiglio di guardare il video recensione di Cindy o quelli in cui altri youtuber fanno vedere l’applicazione o la comparazione con il colore di fondotinta di altri marchi.

I fondotinta, le ciprie è l’olio della linea Slay the Game sono formulato con ingredienti 100% naturali e sono Vegan

E dopo la collezione Slay The Game, mi sembra doveroso scrivere qualcosa anche a riguardo del temporary shop aperto a Bologna.

Ve l’ho già scritto a inizio post, ma lo ripeto perché c’è sempre qualcuna distratta, il negozio si trova in via Farini 24 e resterà aperto fino al 20 maggio.
Ho avuto modo di andare più volte e poter finalmente vedere e swatchate tutti i prodotti Mulac.

Ho trovato il negozio ben organizzato e un team di persone gentili e preparate.
Ho anche incontrato Cindy per ben due volte, sia in occasione dell’apertura, che per il lancio dei prodotti Slay the Game.

Io e Cindy

 

Io e Cindy Slay the Game

È sempre stata dolcissima e molto disponibile.

Credo che un po’ tutti conosciate Cindy e devo dire che trovo abbia avuto molto coraggio a lanciarsi in un progetto imprenditoriale così grande, soprattutto per la sua giovane età.

Mulac Cosmetics ha compiuto quattro anni di attività e ha fatto in poco tempo passi da gigante soprattutto se si pensa che fino ad oggi i prodotti erano venduti solo online.

Rossetti Mulac

Vi dico una cosa che, forse, in pochi sanno, quando Mulac nacque lanciando la sua prima palette, con un evento organizzato a Milano in zona Brera, io vi partecipai, non ricordo se avevo già il blog ma credo di non averlo mai scritto.

Freack Show

 

 

Per il momento non posso ancora dare un parere sulla performance dei prodotti perché ritengo sia opportuno provarli per un certo periodo di tempo prima di farsi un’opinione, di certo parto con molto entusiasmo, ma se avete domande a riguardo fatemelo pure, se posso essere d’aiuto mi fa piacere.

Voi cosa avete acquistato? State valutando l’acquisto di qualche prodotto in particolare?

Io spero aprano al più presto degli store fissi perché poter vedere questi prodotti da vicino mi ha fatto capire la loro effettiva qualità.

A presto.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.