Profumo Skin Care uomo

Boutique Acqua di Parma Milano

Buongiorno,  questo post sarà un pochino diverso dai miei soliti, innanzitutto non sarà una recensione,  ma mi faceva piacere parlarvi di una boutique in cui sono stata circa un mese fa.

Come avrete letto dal titolo, si tratta della boutique (si, perché chiamarlo negozio lo trovo davvero riduttivo) del marchio Acqua di Parma, noto soprattutto per le sue fragranze, in particolare quelle rivolte al pubblico maschile,  ma che sta negli ultimi anni cercando di rinnovarsi ed inserire in gamma nuove fragranze.
Per arrivarci si percorrono vie tra le più belle e chic di Milano, nel famoso quadrilatero della moda, noto soprattutto per via Montenapoleone  
Sono stata particolarmente colpita dell’eleganza che vi regna, non è certamente un posto per tutti ma per persone dai gusti raffinati e classici lo trovo sicuramente adatto.
I prodotti di questo brand si trovano in diverse profumerie, ma i negozi monomarca si possono trovare solo a Parigi, Roma e Milano.    
Oltre alla vendita dei loro prodotti,  sono rimasta stupita dal fatto che si  può usufruire di alcuni servizi che trovo particolari e piacevoli.
Per le donne c’è un’area in cui vengono effettuati massaggi alle mani e questa è una coccola che ogni tanto bisognerebbe concedersi.

Mentre per gli uomini c’è un esclusivo servizio di rasatura.
Ovviamente questi servizi vengono effettuati su prenotazione,  ma sono davvero degni di nota.
Mi soffermerei soprattutto sul fatto che per l’uomo c’è la possibilità di scegliere tra due opzioni.
La rasatura classica, e non per modo di dire, ma con tanto di insaponatura con pennello e due passate di rasoio a mano libera, il tutto per la durata di circa trenta minuti.
 Ed il servizio “prestige” che aggiunge al tutto: scrub, maschera rivitalizzante, trattamento occhi e massaggio rilassante, per la durata di circa 50/60 minuti.
 Io ci farei un pensierino anche come idea regalo per un uomo particolarmente elegante ed attento al suo aspetto, che ama la cura ed i rituali classici.

   

Altra zona molto bella di questa boutique è quella che vi mostro in queste foto

Praticamente un salottino in cui sono esposti accesori del marchio Acqua di Parma, tra cui cose che non mi sarei aspettata di trovare, oltre a borse da viaggio anche porta ipad o porta i
 phone in pelle.
In ultimo vi mostro questo esclusivo flacone della colonia realizzato quest’anno per il centenario della maison, in collaborazione con la casa di alta gioielleria Damiani.
Ne sono stati prodotti solo cento pezzi, ognuno numerato e caratterizzato da intarsi che avvolgono il flacone realizzati in argento 925.

Spero che questo articolo sia di vostro gradimento,  non ho ricevuto nè compensi, nè richieste da parte del marchio Acqua di Parma, è nato semplicemente dalla mia voglia di condividere qualcosa che mi aveva colpita particolarmente.
Fatemi sapere se questo vi può far piacere, in modo che, magari, di tanto in tanto, possa mostrarvi cose che ritengo particolari e di gusto.
A presto.

You may also like...

1 Comment

  1. Anonimo says:

    reputo questa recensione interessantissima e utilissima. Non conoscevo questa boutique di profumeria, veramente elegante ed esclusiva. Ci passero' senz' altro! Grazie dei consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.