korean product Skin Care uomo Viso

Klairs Midnight Blue Calming Cream

Ciao bellezze, oggi vi parlo di una crema viso che mi ha accompagnata per diversi mesi, la Midnight Blue Calming Cream del marchio Klairs.

Klairs Midnight Blue Cream

Questa crema nasce come trattamento per le pelli sensibili e viene indicata anche per l’uso dopo l’esposizione al sole.

La sua caratteristica principale è quella di donare sollievo alla pelle ed alleviare i rossori.

La particolarità che si nota appena la si apre è che la crema si presenta in un colore azzurro/blu davvero inusuale.

L’ho utilizzata per diversi mesi soprattutto come crema notturna, ma poi quando ho sentito la necessità di qualcosa di più corposo l’ho sostituita con altro ed ho iniziato ad usarla di giorno.

Mi ci sono trovata molto bene, mi piace la sua consistenza che sembra essere fatta apposta per essere assorbita velocemente dalla pelle.
Si tratta, infatti, di una crema molto leggera e fresca.

Gli ingredienti attivi al suo interno sono diversi, tra questi:
🏵️ Guaiazulene che ha un’azione calmante e protettiva sulla pelle, anche in caso di irritazione ed è quello che va a conferirle la particolare colorazione.
🍀 Centella asiatica nota per le sue proprietà antinfiammatorie e riparatrici.
🌼 Acido Ialuronico che gli conferisce potere idratante ed agisce contro le rughe

Inci:
Water, Cetyl Ethylhexanoate, Butylene Glycol, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Caprylic/Capric , Triglyceride, Centella Asiatica Extract, Sorbitan Stearate, Cetyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Argania Spinosa Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sorbitan Sesquioleate, Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Portulaca Oleracea Extract, Anthemis Nobilis Flower Extract, Ceramide 3, Polysorbate 60, Bees Wax, Chlorphenesin, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Acrylates/C10-30 Alkyl, Acrylate Crosspolymer, Morus Alba Root Extract, Triethanolamine , Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Extract, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Cananga Odorata Flower Oil, Guaiazulene, Acetyl Hexapeptide-8, Lecithin, Acetyl Glutamine, SH-Oligopeptide-1, SH-Oligopeptide-2, SH-Polypeptide-1, SH-Polypeptide-9, SH-Polypeptide-11, Bacillus/Soybean/Folic Acid Ferment Extract, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol

Anche se nasce come crema, la si può utilizzare periodicamente anche come maschera, magari da applicare sul viso dopo la detersione serale e lasciarla agire tutta la notte.

Midnight Blue Cream

Viene consigliata anche per lenire, dare sollievo e rinfrescare la pelle dopo l’esposizione al sole.

È in effetti, una crema viso che si rivela utile in tutti quei momenti in cui la pelle ha bisogno di essere lenita.

La texture è leggera, fresca, di assorbimento veloce.

Io l’ho acquistata in store fisico, a Milano nella parte Annex della Rinascente in cui c’era una sezione di prodotti coreani rivenduti tramite Miin Cosmetics.
Se siete a Milano, vi consiglio però di fare un giro nel negozio Miin aperto in via San Nicolao 2
dove troverete delle chicche made in Korea imperdibili, il negozio poi, è molto bello e la ragazza che lo gestisce, Olga, è super competente e gentilissima e saprà consigliarvi al meglio.

Il negozio e facilmente raggiungibile con la metropolitana scendendo alla fermata Cadorna, ma anche arrivando da Corso Magenta, in ogni caso sul sito internet trovate anche la mappa che vi mostra la posizione del negozio e come raggiungerlo.

In alternativa potete, sempre dal sito italiano, fare i vostri acquisti

https://miin-cosmetics.it/

Miin Cosmetics
Miin Cosmetics Milano
Miin Cosmetics store

Spero di essere stata utile e non avervi annoiati, fatemi sapere cosa ne pensate e se conoscevate già questo prodotto.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.