Corpo Ecobio mani

Crema mani Maternatura alla peonia e mirtillo

Ciao bellezze, oggi vi parlo di una crema mani del marchio Maternatura, anzi, approfitto anche per ringraziare l’azienda che al Sana mi ha dato l’opportunità di provare questo prodotto.
Devo dire che quest’anno la fiera dedicata al mondo del biologico è stata davvero molto interessante ed ho avuto modo di conoscere tante persone, fondatori di aziende con grandi idee e tanta passione.

Questa crema è diventata da subito la mia crema da tenere in borsa, anche grazie al suo formato.
Infatti, la crema mani alla peonia e mirtillo Maternatura si presenta in un pratico formato da 40ml.

Questo tubetto dal packaging carino ed essenziale è stato la mia salvezza in particolare la sera, dopo il lavoro, quando mi trovo in treno o in autobus e sto tornando verso casa dopo aver sottoposto durante la giornata le mani a continui stress dovuti soprattutto al contatto prolungato con l’acqua.

All’interno di questa crema troviamo ingredienti che aiutano a mantenere la pelle idratata e morbida a lungo.
È formulata con burro di cacao e di karite’, olio di girasole, olio di mandorle dolci estratti di aloe e camelia a cui in questa variante sono aggiunti estratti di peonia che ha proprietà antinfiammatorie ed estratti di mirtillo che le conferisce proprietà lenitive ed anti arrossamento.

Inci:
Aqua [Water], Cetearyl alcohol, Glycerin, Decyl oleate, Dicaprylyl ether, Cetearyl glucoside, Propanediol, Alcohol denat. (*), Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Paeonia officinalis flower extract, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Aloe barbadensis leaf extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Sorbitan olivate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Lecithin, Citric acid. *from Organic Agriculture

La definirei una crema ricca a livello di qualità di ingredienti ma che riesce a mantenere una texture fluida e che non lascia tracce di unto.
Le mani vengono avvolte dalla sua morbidezza e risollevate dallo stress immediatamente, massaggiarle è molto piacevole per la scorrevolezza che ha e per la piacevole sensazione che lascia anche dopo l’assorbimento.

La profumazione fiorita la trovo molto femminile e delicata ma non propriamente di mio gusto, ma questo è alquanto soggettivo, infatti, prevedo di provarne presto altre varianti.
È possibile, infatti, scegliere tra cinque diverse profumazioni.

 Il prezzo è di soli 4,90€ per questo formato comodissimo.

Se ne avete già provata qualcuna datemi dei suggerimenti sulla prossima che potrei provare.

 Vi anticipo che vi parlerò ancora di questo marchio perché ho terminato una crema viso di cui vi accennai qualcosa in in vecchio post, bene vi dico solo che dopo un iniziale scetticismo l’ho ricomprata.

E voi vi state prendo abbastanza cura delle vostre mani in questo periodo?
Io sono diventata brava e costante e i risultati si vedono, fidatevi.

You may also like...

2 Comments

  1. non ho mai provato questa marca, ma ho visto dal sito che molti prodotti sono vegan e che gli INCI sono ottimi, grazie per la dritta 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.