Cosmoprof

Cosmoprof 2022

Nella splendida cornice del Teatro Lirico Giorgio Gaber a Milano, ho avuto il piacere di assistere, il giorno 31 marzo, alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione del 2022 di Cosmoprof WorldWide Bologna

Teatro Lirico Giorgio Gaber
Teatro Lirico Giorgio Gaber
Conferenza stampa Cosmoprof WorldWide

La fiera che rappresenta tutti i settori della bellezza, nonostante, il forzato e prolungato stop, non ci ha mai davvero abbandonati, portando avanti progetti online e dandoci una piccola anticipazione lo scorso settembre, con OnBeauty by Cosmoprof che si univa ad altri due eventi fieristici, Sana e Cosmofarma.

Poter tornare alla vera e propria manifestazione in presenza di Cosmoprof WorldWide è motivo di grande entusiasmo.
Le date di apertura dell’edizione 2022 vanno dal 28 aprile al 2 maggio, con aperture e chiusure differenziate, come d’abitudine, a seconda dei settori.

Dal 28 Aprile al 1 maggio
Cosmopack
Cosmoperfumery & Cosmetics

Dal 29 aprile al 2 maggio
CosmoHair & Nail Beauty Salon
 
1 e 2 maggio
   • OnHair Show
       manifestazione dedicata agli hairstylist          
       che vede esibirsi sul palco professionisti
       del settore per presentare tagli,
       acconciature, tecniche innovative

Cosmoprof WorldWide Bologna torna con i suoi spazi espositivi ad ospitare aziende che arrivano da ogni parte del mondo, ovviamente, in questo particolare momento storico, ci saranno delle mancanze, alcune nazioni non saranno presenti. Per motivi ben immaginabili dovuti all’attuale situazione tra Russa e Ucraina le aziende rappresentative dei due Paesi non ci saranno, mentre per restrizioni legate ai viaggi causa Covid, mancherà anche la Cina.

Non mancheranno, però, novità ed iniziative
Dal 29 aprile al 2 maggio previsto il World Massage Meeting.
Saranno ben 22 gli appuntamenti che si susseguiranno e vedranno protagonisti professionisti e speaker provenienti da: Australia, Usa, UK, Francia, Svezia e Italia.

Nelle giornate dell’1 e del 2 maggio diverse masterclass previste con Cosmoprof OnStage. Ci saranno focus su microblading, nutrizione, colore capelli, il futuro nella professione di acconciatore

Tona, con la sua ottava edizione Cosmofactory, che ci darà la possibilità di assistere alla creazione di un cosmetico unico e personalizzato. Si tratta di Six4All, una crema/fondotinta del colore più adatto alla nostra pelle. Si potrà poi decidere di acquistare il cosmetico nel Centro Servizi a fronte di una donazione. I proventi di questa iniziativa saranno devoluti a Fondazione Policlinico S.Orsola ed Ageop Ricerca.

Queste, ovviamente, solo alcune delle iniziative previste, come sempre Cosmoprof WorldWide Bologna si riconferma leader nel mercato della bellezza e le cose da dire non riescono a rendere l’idea di quanto sia stupefacente da vedere. Quest’anno prenotato online entro il 18 aprile c’è la possibilità di usufruire di una tariffa scontata, per questo e tutte le info anche su come raggiungere la fiera vi lascio il link al sito ufficiale Ad ogni modo sia arrivando in macchina che in treno raggiungere la fiera non è difficile. Per chi arriva in treno basterà un autobus, che passa proprio all’esterno del piazzale della stessa, fronte strada per raggiungere la fiera, mentre in auto ci saranno ampi parcheggi a disposizione una volta arrivati. Sicuramente aggiornamenti maggiori li darò sui social, quindi, ti invito a seguirmi. A presto.

You may also like...

1 Comment

  1. Grazie, molto interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.