Body care

Emulsione corpo spray idratante Masciara

Ci sono prodotti che possono definirsi delle autentiche rivelazioni, e per me, lo è stata senz’altro l’emulsione spray corpo Masciara Apulian Beauty.

Emulsione spray corpo idratante Masciara

Questo marchio mi incuriosiva da tempo, purtroppo non ero riuscita a passare da loro al Sana fiera di (due o tre?!?🤔) anni fa e, quindi, li ho un po’ studiati a distanza, tramite social. Ho letto recensioni, chiesto pareri su Instagram ed ho poi, approfondito la conoscenza dell’azienda grazie ad Elisa di AmodotuoElysa27 che ha fatto diverse dirette Instagram con Arcangelo Clemente, il “dottor Masciara” .

A questo punto, rapita dal fascino di un’azienda che cerca di valorizzare le materie prime del suo territorio, la Puglia, utilizzandole per creare prodotti dalle performance ottime, ho deciso di acquistare come primo prodotto l’emulsione corpo spray.

Ho scelto questo prodotto, tra quelli della gamma Masciara, perché, lo ammetto, sono molto pigra ed inconstante nell’uso di creme corpo ed il fatto che questa fosse in spray, mi ha dato subito l’idea di facilità di utilizzo. Ed infatti, non sbagliavo, usare l’emulsione spray corpo Masciara è semplice, veloce e non richiede tempi di massaggio lunghi.

Emulsione spray idratante Masciara

La consistenza è decisamente più leggera di una crema, e chiamarla emulsione è azzeccatissimo.

L’emulsione corpo Masciara è formulata con ingredienti funzionali e mirati. Ogni ingrediente ha caratteristiche specifiche per apportare benefici alla pelle ed idratarla. La texture, riesce a mantenere una leggerezza tale, da rendere possibile l’uso come prodotto spray, pratico e veloce. Si massaggia con piacere e la pelle lo assorbe in fretta, quasi come se bevesse.

Elementi fondamentali al suo interno: •estratto biologico d’uva apporta proprietà antiossidanti e vasoprotettrici

estratto biologico di fiori di arancia amara dalle spiccate proprietà antisettiche, tonificanti e stimolanti del microcircolo

estratto biologico di foglie di malva che grazie alle mucillagini apportano idratazione, e proprietà protettive, emollienti ed ammorbidenti all’epidermide.

olio di mandorle dolci famoso per le sue proprietà nutritive ed elesticizzanti.

olio di semi di fico d’india che agisce su radicali liberi, sull’invecchiamento cutaneo, previene la disidratazione ed ha anche effetti rassodanti e tonificanti.

acido ialuronico quello che definisco sempre l’idratante per eccellenza.

olio d’oliva biologico apporta nutrimento, lenisce, previene la disidratazione e proteggere la pelle dagli agenti atmosferici

succo biologico di foglie di aloe idratante, lenitivo, con proprietà antimicrobiche e antifungine

succo di limone del Gargano a sostegno della biodiversità dalle spiccate proprietà idratanti ed esfolianti, aiuta a rinnovare lo strato cutaneo superficiale e a mantenere la pelle elastica e luminosa.

Da quanto possiamo vedere, ogni singolo ingrediente contiene diverse proprietà, volte, a rendere la pelle idratata nutrita, a mantenerla elastica e luminosa. Emulsionati insieme riescono a creare un prodotto dalle grandi potenzialità.

Inci: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Palmitate, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Propane­diol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Betaine, Opuntia Ficus-I ndica Seed Oil, Allantoin, Sucrose Laurate, Citrus Aurantium Amara Flower Water (*), Olea Europaea Oil (*), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Malva Sylve stris Leaf Extract (*), Vitis Vinifera Fruit Extract (*), Citrus Limon Juice (**), Benzyl Al-cohol, Parfum, Xanthan Gum, Tocopherol, Sucrose Stearate , Sucrose Palmitate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lecithin, Citric Acid, A-scorbyl Palmitate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità

Devo dire, che la cosa che mi ha fatto tentennare fino alla fine era l’incognita della profumazione, a chiunque ho chiesto mi diceva piacevole, non invadente ma non sapevano descriverla bene, darne una definizione esatta. Per fortuna ho vinto le mie remore, perché, mi ha conquistata subito. Così come è leggera e piacevole nella consistenza, altrettanto si può dire della profumazione dell’emulsione corpo Masciara. Io la trovo delicata, dolce, lievemente talcata. Davvero gradevole e non invadente.

Io, non sono solita sbilanciarmi, ma sono certa che di questa azienda proverò altri prodotti. Ti invito, quindi, se ti fa piacere, a seguirmi anche su instagram dove sono, solitamente, più attiva, o se preferisci, puoi iscriverti tramite mail al mio blog, per ricevere aggiornamenti quando pubblico nuovi articoli e poi, vorrei tra non molto, fare dei regalini a chi mi segue qui sul blog.

I prodotti Masciara li puoi scoprire meglio ed anche acquistare sul sito dell’azienda o li trovi in diverse bioprofumerie.

Si tratta di prodotti con certificazione biologica AIAB, vegan, nickel tested.

L’emulsione corpo Masciara è in formato da 200ml ed ha un paio di 6 mesi per un costo di €26,80

Spero di essere stata utile, magari, ti ho aiutato a scoprire un prodotto che non conoscevi o che ti incuriosiva, se vuoi fammi sapere la tua opinione.

A presto con nuove recensioni.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.