Capelli styling capelli

Diffon Imetec Bellissima. Il diffusore con il motore.

Ciao, oggi voglio parlarti di uno strumento che è diventato, per me, indispensabile.

Si tratta di Diffon Imetec Bellissima.

Cos’è? Cos’ha di particolare Diffon? Come si usa?

Se hai pazienza, ti spiego tutto e poi, se hai capelli ricci, questa dote non dovrebbe mancarti.

Diffon Imetec è il diffusore con il motore. Questa la definizione più semplice e veloce, per dire che non si tratta di un comune diffusore, ma di un vero e proprio phon, dedicato a chi ha capelli ricci. Prima di entrare nei dettagli, voglio mettere in chiaro che, per ottenere risultati ottimali, occorrono soprattutto pazienza e i giusti prodotti. Una delle prime cose, infatti, che imparai, per quanto riguarda l’asciugatura dei capelli ricci, è che questi richiedono quella che viene definita “asciugatura al contrario” ovvero, non bisogna partire dalle radici, ma dalle punte. Ma, forse questo già lo sai e sto solo divagando, scusami, ma cerco sempre di essere il più precisa possibile, per evitare fraintendimenti.

Adesso non ti annoio più e comincio a parlarti di lui. DF1-1000, nome forse un po’ tecnico, meglio conosciuto come Diffon, è un piccolo phon/diffusore dotato sia di una griglia forata che di 12 “dita” che carezzano i capelli, mentre il calore riesce ad asciugarli in maniera mirata, evitando l’effetto crespo.

Diffon ha un motore di 700w e due diverse velocità di calore.

Come si usa L’azienda consiglia di differenziare le due velocità a seconda della lunghezza dei capelli. Viene consigliato di usare la 1, la più lenta, per i capelli corti, mentre si consiglia di usare la velocità 2 per i capelli lunghi.

Personalmente, dopo averlo testato per oltre un anno, ed aver visto ottimi risultati sui miei capelli, sia lunghi, che corti, posso dire che non concordo con le indicazioni date e ti spiego come lo uso io.

Dopo aver lavato i capelli ed utilizzato i miei prodotti per lo styling, di cui se vuoi, ti parlerò presto, in altri articoli, utilizzo Diffon come farei con un diffusore.

Io, non amo l’asciugatura a testa in giù, secondo me, ancora troppo sopravvalutata,anche da molti parrucchieri, ma preferisco cercare di tenere la testa un po’ all’indietro.
Talvolta, per ottenere più volume alle radici applico dei becchi d’oca.

Diffon lo uso poggiandovi le punte, alla velocità più bassa, e facendo un movimento yo-yo che avvicina le punte alle radici, ovvero le spingo portando Diffon su e giù. Mi sposto a zone facendo questo movimento, passando da nuca, lati, centro testa, ecc. tornando negli stessi punti a rotazione.

Raggiunto circa il 50% dell’asciugatura totale, oltre ad applicare un altro prodotto styling per avere maggior definizione, passo alla velocità 2.

Completata l’asciugatura, vedo i miei capelli ben definiti e senza crespo. Consiglio sempre questo phon a chi asciuga i propri capelli ricci, al naturale. Si può utilizzare anche su capelli mossi per avere maggior definizione, ma, ovviamente, se hai capelli lisci non sarà questo phon ad aiutarti ad averli ricci.

Diffon è acquistabile sul sito dell’azienda Bellissima Imetec, io l’ho preso lì, e la spedizione mi arrivò in pochi giorni.

Il suo prezzo è di €39,90 ma spesso l’azienda concede dei codici sconto, io approfittai di quello della youtuber RobyBerta.
Fammi sapere cosa ne pensi, lo usi già o ne stai valutando l’acquisto?

Se hai bisogno di altri informazioni o chiarimenti, chiedermi pure, mi fa piacere essere utile, se posso.
Ti invito a seguirmi anche su Instagram dove sono più attiva, mi trovi come truccoeparrucco2014

A presto 😘.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.