Skin Care Viso

Jiffy


Ciao bellezza, se non conosci Jiffy, o lo hai visto sul web e ti domandi cosa sia, in questo post troverai la mia opinione a riguardo.
Innanzitutto, diciamo che Jiffy è un device che si differenzia dalla maggior parte di quelli che si vedono in giro.

Jiffy beauty


Jiffy non promette azioni anti-eta’, antirughe o  di pulizia della pelle, ma il suo scopo è quello di potenziare l’effetto dell’acqua, che dona alla nostra pelle idratazione.
L’acqua è un elemento importantissimo per noi, e non dovrebbe mai mancare.
Quotidianamente dovremmo berne a sufficienza, ma allo stesso tempo dobbiamo idratare la pelle anche dall’esterno.

Quello che solitamente facciamo con acque termali, tonico e idrolati, Jiffy ci consente di farlo in maniera potenziata.

Questo piccolo dispositivo funziona ad ultrasuoni e riesce a micronizzare le particelle d’acqua.

In combo con Jiffy ci sono acque cosmetiche create appositamente per il suo uso e suddivise a seconda della tipologia di pelle che abbiamo.
Possiamo sia sostituirle tra loro che utilizzare degli idrolati o tonici, con la sola attenzione che non contengano acido ialuronico o argento  che ostruirebbero i microfori del dispositivo rendendolo inutilizzabile.

Acquamist addolcente


Io ho l’acquamist addolcente a base di:
🌼 Acqua distillata di camomilla dalle proprietà calmanti e lenitive
💮 Estratto di tiglio decongestionante
💧 Mineralive complesso di minerali e prebiotici che stimola gli scambi enzimatici della pelle
Un flacone di acquamist contiene 50 ml di prodotto e una ricarica permette di fare circa 12 applicazioni.

Quando si utilizza
La cosa fantastica di Jiffy è che si può utilizzare in qualsiasi momento della giornata, possiamo usarlo sia nella skincare routine, al posto del tonico ad esempio, o dopo maschere con potere particolarmente astringente, come quelle con argilla, sia dopo il make-up per avere un’azione di fissaggio.
D’estate lo possiamo portare anche in borsa per avere sollievo del caldo torrido in pochi secondi.

Come si usa
Utilizzare Jiffy è semplicissimo, basta fare scivolare verso il basso la parte anteriore del dispositivo e, tenendolo ad una distanza di 15/20 centimetri dal viso e spostarlo lateralmente.

La sua potenza è pari alla sua delicatezza, riesce a donare sollievo immediato in pochi attimi e la pelle ne trae subito beneficio.
Per ricaricare la batteria del Jiffy basta una presa usb (con uscita massima 2a) a cui attaccare il cavetto in dotazione.

La mia opinione

Trovare parole per spiegare l’effetto che ha non è semplice perché la sensazione sulla pelle è da provare, in pratica si avverte l’acqua come un soffio fresco, ma sul viso non ci sono tracce di bagnato.
Quello che penso di questo device è solo positivo, lo trovo utilissimo, io d’estate non vivo senza acque termali, sia a casa che fuori e da quando possiedo Jiffy, molto spesso mi basta tenere lui in borsa per avere sempre a disposizione un momento di sollievo.
Mi piace tanto la sensazione di freschezza che può dare e, se usato con la sua acqua mist ho notato che riusce ad avere anche l’azione di un tonico delicato sulla pelle del mio viso.

Per acquistarlo  potete trovarlo sia sul sito dell’azienda che altri siti online, tra cui vi suggerisco quello de La Cosmeticabio, http://www.lacosmeticabio.com io lo trovai nella calza della befana organizzata in collaborazione con Vanity Space nel 2019
Jiffy si trova in 4 varianti di colore.
Avrei potuto parlarvene già da tempo, ma ho avuto modo così, di provarlo per bene.
Ma forse lo conoscete già, lo usate anche voi?
Avete trovato giovamento dal suo utilizzo?
Fatemi sapere che sono molto curiosa.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.