Ecobio Haircare

Impacco capelli rinforzante con spirulina Gyada Cosmetics

I capelli sono da sempre un elemento importante, sia per le donne che per gli uomini.
Ma capita spesso che ci adagiamo su gesti e abitudini, facciamo le cose sempre allo stesso modo, li laviamo ogni tot di giorni, li tagliamo ogni tot di mesi e ci accorgiamo che qualcosa non va solo quando li vediamo indeboliti e/o notiamo una caduta maggiore rispetto al solito.

Io stessa, ho avuto periodi in cui faticavo a riconoscere i miei capelli.
Solitamente folti e forti, ho avuto momenti in cui li vedevo deboli, secchi, ingestibili e con una caduta piuttosto importante.

Ovviamente, non mi sono mai seriamente allarmata perché so bene che i capelli hanno una fase di vita che si conclude con la caduta, che però avviene, quando è già nato un  capello che sostituisce quello vecchio.

Impacco rinforzante capelli con spirulina Gyada Cosmetics

In cerca di un prodotto adatto, mi sono orientata su questo impacco contenente alga spirulina dopo averne letto pareri molto positivi sul web.

L’aspetto
La prima cosa che colpisce aprendo il bel barattolo verde di questo prodotto, è la sua colorazione lievemente verdognola, ed il profumo che non è di quelli “golosi” a cui ci abituano alcune maschere, ma non è nemmeno cattivo.

La consistenza è di una crema bella soda e corposa che porta subito a pensare che non sarà necessario usarne una grande quantità, anzi, soprattutto se avete capelli sottili non dovete assolutamente esagerare.

Cosa contiene
All’interno dell’impacco Gyada Cosmetics  troviamo:
🍃 Alga spirulina che va ad apportare vitamine, minerali ed aminoacidi
🌿 Avena, Equiseto, Ginseng  con proprietà lucidanti e rinforzanti
🌾proteine del grano e della soia, aloe, oli vegetali che apportano idratazione e nutrimento

Inci:
 Aqua, Myristyl alcohol, Linum usitatissimum oil (*), Cocos nucifera oil (*), Cetyl alcohol, Helianthus annuus seed oil (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Behenamidopropyl dimethylamine, Sorbitol, Butyrospermum parkii butter, Glycine soja oil (*), Avena sativa leaf/stalk extract (*), Panax ginseng root extract (*), Equisetum arvense extract (*), Spirulina maxima powder, Glycine soja protein, Hydrolyzed wheat protein, Olea europaea fruit oil (*), Tocopheryl acetate, Sodium PCA, Arginine HCl, Valine, Niacinamide, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Xanthan gum, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Citric acid, Potassium sorbate.

(*) da agricoltura biologica 

Quindi, anche una bella quantità di olio di semi di lino, olio di cocco, burro di karité che vanno sicuramente ad apportare nutrimento ed idratazione ai capelli e sui capelli ricci hanno, posso dirlo per esperienza, una immediata azione che ne aiuta anche l’elasticità.

Come si usa
L’impacco Gyada alla spirulina nasce come trattamento preshampoo, ovviamente nessuno vi vieta di utilizzarlo dopo ma per vederne le vere potenzialità io lo applico su capelli umidi, lascio in posa minimo mezz’ora,  tenendo i capelli avvolti in un asciugamano.
Dopo aver sciacquato i capelli passo al lavaggio come solito, volendo si possono abbinare altri prodotti della linea, ma non avendolo fatto,non so dirvi se l’uso di più prodotti potenzi gli effetti ottenuti.

I risultati

Cosa penso dopo aver utilizzato per diversi mesi questo impacco?

Per mia esperienza posso dire che la cosa fondamentale è avere costanza nell’uso, l’azienda raccomanda di applicarlo una o due volte a settimana, io ho cominciato applicandolo una volta a settimana per poi passare, ad una volta ogni quindici giorni.


L’uso costante ripaga.
Se prendete questo impacco per usarlo si e no una volta al mese, lasciate perdere, non fa per voi, ma questo punto,quasi niente potrà aiutarvi, perché tutte le cose richiedono costanza.

I miei capelli hanno riscontrato dei buoni risultati, si sono ricompattati, hanno ripreso densità, sono in parole povere più pieni e ne perdo molti meno.

Potete acquistare questo prodotto in tante bioprofumerie, sia fisiche che online.
L’impacco contiene 250 ml di prodotto e ha un costo di circa €15,50
Pao 6 mesi.

Secondo me il costo considerata la quantità e la durata effettiva che ha, anche usato con costanza, non è alto, anzi, dal momento che da risultati, io ve lo consiglio, o lo conoscete già? Che dite, com’è?
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Se siete arrivati fino a questo punto dell’articolo, vorrei soffermarmi un attimo sull’ingrediente principale di questo impacco, ovvero l’alga spirulina
Di cosa si tratta e quali benefici può apportare.
Questa alga di cui si parla molto negli ultimi anni, e che ci viene sempre più proposta in cosmetici o integratori di bellezza.
La spirulina è un’alga che solitamente cresce in laghi di acqua dolce ma attualmente viene prodotta, anche in Italia, in bacini artificiali.
È composta da proteine, rame, ferro e vitamine del gruppo B in grandi percentuali.
Per il trattamento dei capelli può avere effetti, antiforfora, rigeneranti per capelli indeboliti e sfibrati.







You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.