Uncategorized

Detergente dermoliquido World of Beauty

Ciao bellezze, come ben saprete, non tutti gli amori nascono immediatamente e questo capita anche quando introduciamo nuovi prodotti nella nostra routine quotidiana.


A me è successo con il detergente dermoliquido World of Beauty, infatti, per apprezzarlo ho dovuto imparare ad usarlo.

Come vi anticipavo, nei primi utilizzi, questo detergente non è stato un prodotto che mi è piaciuto, lo trovavo troppo lavante.
Ma non mi sono arresa perché vedevo delle grandi potenzialità date dagli ingredienti che contiene e dal fatto che un pH tra il 5.0 e il 5.5

Ma partiamo dal principio, ho avuto l’opportunità di testare diversi prodotti World of Beauty grazie ad un’iniziativa tra il marchio e Vanity Space blog.
Tra le varie minisize ricevute, questo detergente viso in gel è la prima cosa che ho provato.

Dermoliquido World of Beauty

La sua composizione è caratterizzata in particolare dalla presenza di:
🌺 Malva selvatica: una pianta officinale ricca di mucillagini che si caratterizza per le proprietà emollienti e lenitive che conferiscono alla pelle idratazione e morbidezza ma ha anche potere cicatrizzante ed antiossidante, che lenisce la pelle o il cuoio capelluto irritati

🌾 Proteine della soia:  apportano effetti antiossidanti che donano alla pelle un aspetto liscio e levigato e contribuiscono alla rigenerazione cellulare.

Come lo uso
Dal momento in cui, ho capito che il mio errore stava nell’utilizzare una quantità eccessiva di prodotto, ho trovato il metodo che fosse più adatto alla mia pelle.
Adesso il detergente dermoliquido è nella mia routine mattutina, alternato ad altri prodotti o in combinazione.
Mi piace, infatti, usarlo al mattino, a volte da solo, altre abbinato ad un latte detergente, dipende dalle esigenze del momento che ha la mia pelle.
La dose perfetta, a mio parere, corrisponde ad un quantitativo pari, circa, alla grandezza di una nocciola.
Lo diluisco sempre con un po’ di acqua tiepida, che aiuta a formare una leggera schiuma, e a sprigionare il profumo delicato di questo prodotto.

La confezione del prodotto che ho ricevuto è in formato travel, che trovo molto comoda e mi invoglia a portarlo a termine, perché non amo i prodotti esageratamente grandi, che mi sembrano interminabili già prima di cominciarli.

Il viso dopo l’utilizzo risulta pulito, ma la pelle non tira, né risulta appicosa come con altri detergenti in gel.

Il periodo in cui lo apprezzo di più è quando, anche la mia pelle, solitamente normale che tende al secco, fa qualche capriccio, tipo in quei giorni del mese che precedono le mestruazioni e gli ormoni non so bene cosa combinino.

E voi, lo avete già provato? Fatemi sapere se condividete la mia opinione.

Anche se la prima indicazione che si trova sul prodotto lo presenta come detergente viso, lo si può utilizzare anche come shampoo.
Devo ancora provarlo con questo scopo, ma lo farò molto presto perché credo possa rivelarsi un buon alleato con i suoi estratti naturali, anche perché, i miei capelli solitamente, reagiscono molto bene a prodotti contenenti mucillagini.

Sicuramente vi aggiornerò nelle storie di Instagram appena lo avrò provato 😉


You may also like...

2 Comments

  1. Simona Giorgi says:

    Conosco anche io questo detergente, provato qualche tempo fa nel formato full size. Anche io ho dovuto sperimentare prima di trovare la quantità giusta per la mia pelle, ed è veramente molto molto detergente e purificante. Un prodotto veramente valido

    1. Maria Rosaria Terracciano says:

      Si, una scoperta piacevole.
      All’inizio pensavo ad una delusione e invece ho fatto bene a non arrendermi 😊
      Grazie per essere passata a lasciarmi la tua testimonianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.