Ecobio Make up Skin Care Viso

Zuii Organic Flora foundation primer

Ciao bellezze, non parlo spesso di prodotti make-up e quando lo faccio, solitamente si tratta di prodotti non bio.
Questo succede perché poche volte ho trovato in ambito trucco bio o quantomeno naturale, dei prodotti davvero validi.

Un prodotto di cui mi sento di parlarvi è un primer viso che mi ha stupita tantissimo.
Il marchio che lo produce è Zuii Organic.

Flora foundation primer Zuii Organic

Un marchio con certificazione organica che produce prodotti make-up di tutto rispetto.

Avrò modo, presto, di testare anche il nuovissimo fondotinta che è appena entrato nella loro gamma di prodotti, e ne sono strafelice.

La mia felicità nasce dal fatto che questi prodotti hanno un inci straordinario e, dovendo stare a contatto con la pelle, lo trovo un aspetto molto importante.

Per chi non utilizzasse questo tipo di prodotto è bene specificare cos’è e a cosa serve un primer.

Un primer è un prodotto che fa da base per il trucco, ne esistono per zone specifiche, come occhi, labbra o viso.
La sua funzione è quella di rendere la pelle uniforme andando a creare un base omogenea su cui applicare il make-up.

I primer viso possono essere anche specifici per correggere discromie della pelle, ecco perché, anche Zuii Organic li propone in diverse colorazioni, quali:
🌺 Mauve: corregge la pelle chiara tendente al giallo, illuminandola. Adatto ad applicazioni parziali o complete.
☘️ Mint: corregge i rossori; la couperose, si può utilizzare anche solo in alcuni punti del viso dove c’è necessità di neutralizzare i rossori
🍑 Apricot: intensifica la luminosità della carnagione facendola apparire più uniforme. Inoltre, le ombreggiature forniscono un effetto anti-rughe, riducendo le linee sottili.
🌼 Neutral: adatto a coloro che hanno naturalmente una bella pelle e hanno unicamente la necessità di enfatizzare la luminosità. L’idratazione immediata e la neutralità del colore doneranno uniformità alla cute per tutto il giorno. Ideale per l’applicazione del trucco successivo che può essere liquido o in polvere.

Io ho quello neutro, che si presenta inizialmente come una crema di colore bianco, ma poi nella stesura diventa trasparente, ha una leggera profumazione fiorita che si avverte in maniera non eccessiva ed è piuttosto gradevole.

Primer Neutral Zuii Organic

Personalmente, il primer viso è un prodotto che ho sempre utilizzato poco, perché trovandoli quasi esclusivamente nella cosmetica non bio, questi prodotti sono di solito ricchi di siliconi ed ingredienti che occludono i pori e facendone un uso troppo frequente, può succedere che la pelle reagisca con la fuoriuscita di comedoni, quindi, ci si ritrova con brufoli, punti neri ecc.

Nel caso del primer Zuii questo non avviene, perché il suo inci è davvero sorprendente.

Al suo interno troviamo, olio di mandorle dolci, acqua di rosa damascena, calendula, aloe, solo per cominciare, e poi estratti di piante e fiori che davvero stentavo a credere esistesse un prodotto così.

Ovviamente vi posto l’inci completo così potete farvene un’idea anche voi.
Inci:

Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil [1]Rosa Damascena Flower Water [1]Aqua (Water)Calendula Officinalis (Calendula) Flower Oil [1]Glycerin [1]Aloe Barbadensis Leaf Juice [1]MicaCitrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil [1]Rosa Damascena Flower Oil [1]Cymbopogon Martini (Palmarosa) Oil [1]Pelargonium Graveolens Flower Oil [1]Daucus Carota (Carrot) Seed Oil [1]Chamomille Recutita (Matricaria) Flower Extract [1]Equisetum Arvense Extract [1]Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract [1]Olive Oil Decyl EstersSqualeneP-Anisic AcidGlyceryl CaprylateGlyceryl Stearate SECetearyl AlcoholTocopherolAscorbyl Palmitate (Vitamin C)
Per quanto riguarda il tipo che utilizzo, non avendo colorazione, l’inci terminerebbe qui,

nelle altre versioni può contenere (+/-): Ci 77007 (Ultramarines)Ci 77491 (Iron Oxide)Ci 77492 (Iron Oxides)Ci 77499 (Iron Oxide)Ci 77891 (Titanium Dioxide)Ci 77288 (Chromium Oxide Green)
da agricoltura biologica controllata

Applicato sulla pelle lascia subito una sensazione piacevolissima, non è appiccicoso, anzi, davvero morbido.
La pelle risulta subito più levigata e setosa.
Aiuta davvero a stendere con più facilità il fondotinta e lo fa aderire in maniera uniforme.

Zuii Organic primer

Con il passare delle ore, la sua resa, non smette di essere ottima, perché il fondotinta che avremo applicato resterà intatto.
Ho constatato personalmente che, il fondotinta, non solo non si è spostato per niente e non ha evidenziato zone critiche, ma è rimasto perfetto come appena applicato anche a distanza di ore.

Se solitamente un primer viso lo consiglierei soprattutto in occasioni particolari, in cui c’è bisogno di una resa impeccabile del make-up per molte ore, questo di Zuii Organic lo trovo un prodotto utilizzabile quotidianamente.
Io che non sempre uso il fondotinta, lo sto usando anche da solo perché la presenza al suo interno di ingredienti così funzionali, lo rende un trattamento di bellezza per la pelle e a volte applico solo un po’ di blush.

Potete trovare i prodotti Zuii in vendita in alcune bioprofumerie, con molta facilità lo trovate on-line.

Spero che, presto, la reperibilità nei negozi fisici aumenti perché è davvero ottimo e se il fondotinta si rivelerà fantastico quanto lui, penso proprio che diventeranno dei prodotti che ricomprerò sempre, abbandonando il vecchio make-up.

Il primer viso Zuii Organic è cruelty free, con certificazione organic e bio.

Fatemi sapere se conoscete questo o altri prodotti di questo marchio che arriva dall’Australia e crea prodotti con i fiori, ma che li contengono davvero, a questo proposito vi lascio un’immagine che è davvero una chicca.

Cipria Zuii Organic

Guardate che meraviglia e’ la loro cipria con petali di rosa essiccati 😍

A presto con nuove recensioni.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.