Ecobio Skin Care

Latte detergente So’Bio Hydra Aloe Vera

Ciao bellezze, oggi vi parlo di un prodotto che mi sta accompagnando da diverso tempo e, soprattutto in nei giorni di freddo, si è  rivelato essere un grande alleato per la mia pelle, ovvero, il latte detergente So’Bio Hydra aloe vera.

Con il freddo, sentivo la pelle aver bisogno di qualcosa di più potente dei detergenti che usavo di solito, soprattutto la sera, quando andando a togliere tutti i residui di trucco, smog e stress della giornata sembra a volte di lasciare la pelle nuda, quasi priva di difese.

Per il make-up degli occhi, utilizzo solitamente struccanti bifasici, che trovo molto più adatti a questa zona delicatissima, solo in un secondo momento passo altro, per eliminare ogni residuo di trucco e devo dire che questo latte detergente non mi provoca alcun fastidio, lo trovo delicato ed efficace.

Dopo averlo usato, ovviamente, risciacquo viso e collo e trovo che lasci comunque una delicata idratazione sulla pelle.

Di facilissimo uso, grazie al suo erogatore che con un paio di pressioni permette di ottenere la giusta quantità di latte detergente per struccare il viso con dolcezza senza stressare  minimamente la pelle.

È formulato con un’alta percentuale di olio di girasole che ha un elevato potere emolliente grazie alla presenza al suo interno della vitamina E, l’olio di girasole svolge anche un’azione antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e a prevenire la degenerazione delle cellule.
La polpa di aloe vera, apporta un alto potere idratante e un’azione antinvecchiamento cutaneo.
Il latte di fico è ricco di antiossidanti, vitamine e minerali e apporta al prodotto le sue proprietà emollienti.

Oltre ad essere molto delicato, riesce anche a donare una sensazione di freschezza molto piacevole, per niente appiccicoso, come temevo per il contenuto di aloe (a volte capita che i prodotti a base di questo ingrediente lo siano).

Trattandosi di un prodotto con un buon potere idratante lo trovo più adatto a persone che hanno la pelle secca, ma viene consigliato per tutti i tipi di pelle, io non trovo che sia grasso o pesante.

So’Bio è un marchio certificato da Ecocert.
Questo prodotto contiene il 99%di ingredienti di origine naturale ed il 10% provengono da agricoltura biologica.

Vi lascio l’inci completo
Aqua (Water)Helianthus Annuus (Sunflower) Seed OilCaprylic/capric TriglycerideCoco Caprylate/ CaprateOlus Oil (Vegetable Oil)GlycerinSorbitan LaurateButyrospermum Parkii (Shea) Butter [1]Xanthan GumAloe Barbadensis Leaf Juice [1]Benzyl AlcoholParfum (Fragrance)Sodium Cocoyl GlutamatePolyglyceryl-4 LaurateTocopherolDehydroacetic AcidAloe Barbadensis Leaf Juice Powder (Aloe Vera) [1]Dilauryl CitratePhytic AcidLimoneneLinaloolCitronellolSodium LevulinateCitric AcidSodium BenzoateCitral
da agricoltura biologica

Ho acquistato questo latte detergente mesi fa, approfittando di un’offerta che c’era negli OVS.
Questo latte detergente si trova anche in diverse bioprofumerie ed il  costo si aggira intorno agli  otto/nove euro, per un flacone di 500ml.

Cos’altro dire? Io mi ci sono trovata molto bene ed è un prodotto che, ovviamente, mi sento di consigliare, soprattutto se vi piace utilizzare un prodotto come il latte detergente per la pulizia del viso.

Voi cosa ne pensate? Lo proverete, o magari lo consiglierete alla vostra mamma, zia, cugina, che ha esigenze di pelle diverse dalle vostre?

Fatemi sapere il vostro parere. A presto.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.