korean product maschere Skin Care Viso

Goldream maschera notturna Palmea

Ciao bellezze, oggi voglio parlarvi di un prodotto coccola, da inserire nella skincare routine serale.

A volte, capita, che per questioni di fretta o di pigrizia, non concediamo le dovute attenzioni alla nostra pelle e ci accorgiamo solo con il tempo, di esserci trascurati.

Dovremmo sempre porre la giusta attenzione alla nostra routine di bellezze, d’altra parte, la pelle del viso è costantemente esposta ad inquinamento atmosferico, cambi climatici, ed anche sottoposta a reazioni dovute alle nostre abitudini alimentari, una su tutte (e anch’io pecco in questo) non bere a sufficienza.

Oggi, voglio parlarvi di un prodotto che ho avuto la fortuna di provare grazie al calendario dell’avvento creato in collaborazione tra Vanity Space e Bioalchemilla, ma che merita di essere conosciuto.

Si tratta della maschera Palmea Giallo Oro Goldream.

Sleeping mask Palmea

Una maschera che è un vero e proprio trattamento che agisce durante la notte, differenziandosi quindi, dalle solite maschere viso, a cui siamo abituati.

Infatti, a differenza di quanto facciamo solitamente, in questo caso, una volta applicata la maschera non va rimossa, ma lasciata agire tutta la notte, un prodotto raro per essere italiano, perché solitamente le sleeping mask fanno parte della skincare routine coreana.

Una maschera adatta a qualsiasi tipo di pelle ma che diventa un’alleata quasi indispensabile per pelli aride, secche e/o sensibili.

Goldream, si presenta in uno splendido vasetto bianco in vetro, contenuta in una confezione che trovo abbia dei bellissimi colori, accompagnata da una spatolina che aiuta a prelevare il prodotto senza contaminarlo con le mani.

Goldream Palmea

Va applicata in strato sottile, dopo le abituali operazioni di skincare serali, e una cosa che va sottolineata è che andrà a “sigillare” e fare penetrare meglio i prodotti applicati prima.

La texture è morbida e piacevole al tatto, ma soprattutto è accompagnata da una fragranza che aiuta ad entrare in modalità relax.

Al mattino, lavando il viso ci si accorgerà che i residui da eliminare sono pressappoco nulli e la pelle avrà acquisito una morbidezza che ci accompagnerà piacevolmente lungo la giornata.

Io, sto cercando di essere costante utilizzandola almeno una volta a settimana, perché i risultati ci sono davvero e li ho costatati in periodi freddi, in cui la mia pelle aveva molta esigenza di idratazione.

Gli ingredienti attivi al suo interno sono:
Estratto di zafferano
Estratto di dattero
Gliceridi di mandorla, lino, borragine e olivo.
Olio di argan
Olio di mandorle
Fitosteroli da felce

Vi posto di seguito l’inci completo:

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Phoenix Dactylifera (Date) Fruit Extract, Glyceryl Stearate, Cetearyl Glucoside, Stearic Acid, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Argania Spinosa Kernel Oil*, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Crocus Sativus (Saffron) Flower Extract, Betaine, Lactic acid, Phytosterols, Tocopheryl Acetate, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Tocopherol, Glyceryl Rosinate, Sodium Benzoate, Potassium Benzoate, Propylene Glycol (vegetal), Tetrasodium Glutamate Diacetate, Phenoxyethanol, Parfum, Ethylhexylglycerin, Caramel, Limonene, Linalool.

*da agricoltura biologica/organica

Devo essere sincera, e dirvi che questo è stato uno dei prodotti che più mi hanno sorpresa del mio calendario dell’avvento, non mi aspettavo assolutamente di trovarlo, anche perché è un trattamento un po’ di lusso, probabilmente prima di acquistarlo avrei aspettato del tempo e delle recensioni a riguardo, a maggior ragione mi sono sentita in dovere di testarla per diverso tempo prima di parlarvene, ma adesso, posso pronunciarmi e parlarne solo in positivo.

Se cercate qualcosa che possa dare alla vostra pelle un plus di idratazione, prendete in considerazione questa maschera, che io vi consiglio anche in caso dobbiate fare un regalo ad una donna adulta con la pelle che ha bisogno di cure maggiori.

Il marchio Palmea è biocertificato da AIAB
È Vegan ok
Testato dermatologicamente e al nickel

Potete trovarlo nelle bioprofumerie, con maggior facilità se cercate on line.

La maschera Goldream contiene 50 ml di prodotto, permette diverse applicazioni che secondo me, andranno anche oltre il pao di 6 mesi, almeno nel mio caso.

Fatemi sapere se conoscete questo prodotto o altri del marchio Palmea e cosa ne pensate.

You may also like...

2 Comments

  1. Stella says:

    Buonasera, mi hanno dato un campioncino in erboristeria, lo sto provando proprio adesso

    1. Maria Rosaria Terracciano says:

      Ciao, mi fa piacere, magari, poi aggiornami con la tua opinione. Spero ti piacerà come è piaciuta a me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.