Ecobio Skin Care uomo Viso

Acido ialuronico La Saponaria

Ciao bellezze, non so voi, ma io ho dei prodotti che da quando sono entrati nelle mie routine di bellezza si sono piazzati come must have e non ne sono usciti più, uno su tutti è l’acido ialuronico.

Un vero e proprio mai più senza, per me.

Ne ho provati diversi, ultimo in ordine di tempo, questo de La Saponaria, l’ho acquistato da qualche settimana e vi posso dire con assoluta certezza di amarlo già.
Si, non voglio farne mistero, né farvi aspettare la fine del post per dirvi quanto mi piace, lo amo.

Acido ialuronico La Saponaria

Cos’ha di particolare questo prodotto che ho conosciuto tramite social, sono corsa a comprare nel negozio La Saponaria a Bologna in Strada Maggiore 35, e sto utilizzando ogni giorno?

Si tratta di acido ialuronico puro a multiplo peso molecolare.
Si parte dal bassissimo al basso, passando dal medio, fino ad arrivare all’alto peso molecolare.

Il bassissimo ed il basso peso molecolare arrivano a penetrare negli strati più profondi della pelle per garantire un effetto riempitivo delle rughe, in modo che queste possano distendersi.
Il medio e l’alto peso molecolare arrivano negli strati più alti e superficiali della pelle, dove apportano comunque idratazione e levigatezza.

Per chi non lo sapesse, lo ialuronico è un acido che viene prodotto in maniera naturale dalla nostra pelle e le serve per conservare l’idratazione ottimale, con gli anni però, questa produzione diminuisce e la pelle può apparire più spenta, per questo motivo prodotti come questo arrivano in nostro aiuto, garantendoci di avere una pelle idratata e di conseguenza più piena e distesa, senza segni del tempo e rughe profonde.

Diverse volte, ho corretto delle ragazze che avevano timore ad usarlo, perché lo confondono con altri tipi di acido, come il glicolico, che hanno azione esfoliante. L’acido ialuronico è, invece, un vero e proprio toccasana per la pelle, soprattutto man mano che gli anni passano.

Nello specifico, questo de La Saponaria trovo che sia perfetto, la consistenza è leggera, sembra un mix tra quella di un gel e quella di un siero, ma per niente grassa.

Acido ialuronico La Saponaria multiplo peso molecolare

Quando lo applico sento che la pelle lo assorbe in pochissimo tempo e non mi lascia alcuna patina, né unto, né appiccicoso, la pelle è liscia e pronta a ricevere i prodotti successivi.

Altro piccolo quesito che a volte viene posto, è il quando va applicato, cioè in quale momento della skin care routine.
L’acido ialuronico va messo, di norma, dopo il tonico e prima di siero e/o crema, con un’unica eccezione, da fare nel caso usiate prodotti che contengono peptidi.
In quel caso dopo il tonico applicata prima il/i vostro/i siero e/o crema con peptidi e dopo lo ialuronico che, altrimenti, ostacolerebbe la penetrazione ottimale dei prodotti con peptidi ( l’ho detto peptidi? Scusate le continue ripetizioni, ma spero di essere stata abbastanza chiara)

Questo prodotto è per me un prezioso alleato antieta’, che uso non solo sul viso ma anche su collo, décolleté e in stato sottilissimo su contorno occhi e labbra.

L’acido ialuronico La Saponaria lo trovate sia sul sito ufficiale dell’azienda, che nelle bioprofumerie che rivendono il marchio, on line ne trovate molte.

Se vi trovate a Bologna, vi consiglio vivamente di recaevi nel bellissimo negozio Biostorie che si trova in una zona centralissima, a pochi passi dalle due torri, su instagram avevo pubblicato un post dedicato con diverse foto del negozio, Ve lo segnalo così potete passare a sbirciare.

Io tornerò certamente a ricomprarlo, intanto vi svelo un mio piccolo segreto, anche se devo averlo già rivelato in qualche post precedente.

In inverno per avere labbra sempre idratate, nonostante l’utilizzo di rossetti matte, che tendono a seccarle, ogni tanto la sera uso uno scrub specifico, poi applico un velo di ialuronico e dopo qualche minuto una passata di burrocacao o balsamo labbra, provate e fatemi sapere se questo trucchetto vi sarà d’aiuto 😉

Non ricordo se c’è l’ho detto, nel caso lo ripeto, la boccetta contiene 30ml di prodotto per un costo di €6,80

Fatemi sapere la vostra opinione in merito, soprattutto se lo state già usando, o state per acquistarlo.

You may also like...

2 Comments

  1. Io ho amato quello di Taffi, grazie a lui ho risolto anche il problema delle pellicine sulle labbra, credi che quello della Saponaria potrebbe avere la stessa resa?Vedo che il prezzo è più conveniente del Taffi.

    1. Maria Rosaria Terracciano says:

      Anch’io ho apprezzato tantissimo quello dr Taffi, usando questo avverto una differenza nella consistenza. Di entrambi ne basta pochissimo ma quello Taffi avevo la sensazione dopo di aver bisogno di applicare qualcosa subito per idratare perché sembrava quasi che diventasse più tipo un gel che lascia la pelle un pochino secca, questo è più morbido ma poi sulla pelle svanisce e non lo senti più, non hai patina, non so come rendere bene l’idea, spero di essere stata chiara.
      Io, proprio in virtù del prezzo che ha, ti consiglierei di provarlo, così puoi fare un confronto. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.