Skin Care Viso

Siero viso Delicato D’Asina La Dispensa

Ciao bellezze, oggi vi parlo di un prodotto che ho utilizzato nell’ultimo periodo, si tratta del siero viso al latte d’asina della linea Delicato D’asina de  La Dispensa.

 

Siero viso al latte d’asina La Dispensa

Questo prodotto porta con sè  un fascino particolare, che arriva da tempi e luoghi lontani che ci riportano alla mente donne, tra le più belle ed affascinanti, che facevano uso di latte d’asina per i propri trattamenti di bellezza.
Da Cleopatra in Egitto, a Poppea nell’antica Roma, pare che il latte d’asina fosse utilizzato soprattutto per immergersi in bagni di bellezza esclusivi.

E credo che, chiunque abbia la passione per i prodotti di skin care, che lo porta a provare sempre nuovi prodotti di bellezza non possa resistere al fascino di un ingrediente così prezioso.

Ho conosciuto i prodotti Delicato D’asina grazie all’azienda che li distribuisce sul mercato, ovvero, Florinda che era presente alla fiera Sana 2018.
Ho deciso di provare il siero viso, perché ne ha tessuto le lodi una collega blogger che stimo molto e con cui ho avuto l’occasione di girare buona parte della fiera, Katja Milani di Piccole Passioni Make-up.

All’interno di questo siero troviamo:
🍶 Latte D’asina ricco di vitamina, aminoacidi, acidi grassi essenziali, proteine dona nutrimento alla pelle.
🌺 Acido Ialuronico che idrata la pelle.
🌼 Estratto di camomilla bio con proprietà disarrosanti e lenitive.
🏵️ Olio di argan e 🌸 Vitamina E con proprietà antiossidanti e antiradicali liberi.

Di seguito l’inci completo:
Aqua, Donkey Milk*, Sorbitan Olivate, Cetearyl Olivate, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil*, Tocopheryl Acetate, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Parfum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Citric Acid.

*di Origine Biologica.

Si tratta di un siero con proprietà sia idratanti che nutrienti, indicato per tutti i tipi di pelle,  particolarmente adatto a pelli sensibili anche secche e/o mature

La consistenza è quella di un latte molto leggero, non è appiccicoso e nemmeno troppo acquoso.

Stenderlo sul viso è molto piacevole, tra i punti a suo favore, sicuramente l’erogatore a pressione, che per me è molto importante perché preferisco prodotti di questo genere, piuttosto che in barattolo, per non toccarli direttamente e contaminarli.

È contenuto in un flacone di ceramica, molto carino ma che non permette di vedere quando sta finendo, ma non mi sembra un problema insormontabile.

La profumazione molto delicata e piacevole, direi simile ad un talco leggero, dolce ma non esagerata.

La consistenza, che come vi dicevo, è leggera e lo rende anche di facile assorbimento.

La pelle risulta nell’immediato morbida e setosa.

Io l’ho utilizzato principalmente di sera, anche se si può usare tranquillamente di mattina e viene consigliato anche come base prima del trucco.

Personalmente l’ho usato con costanza  in questo periodo freddo, come coccola prima della crema notte.

Io posso solo promuoverlo perché mi è davvero piaciuto tanto.
Della stessa linea ho provato la saponetta al latte d’asina che mi è piaciuto abbastanza, ma non quanto lui.

Potete trovare questo prodotto potete trovarlo in diverse bioprofumerie, in particolare online.
Contiene 30 ml di prodotto per un costo di circa 33/ 34 euro, scusate l’imprecisione, ma non ricordo con esattezza e cercando sul web si trovano diversi prezzi.

È un prodotto bio certificato AIAB , non contiene: SLS SLES Parabeni Oli minerali Paraffine.

Se conoscete altri prodotti di questo marchio fatemi sapere come vi state trovando perché io sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti e se possiamo sostenere brand, come questo, made in Italy sono in prima fila per farlo.

A presto.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.