Ecobio Make up

Fondotinta Colour Caramel Hydra Jeunesse

Ciao, oggi vi  parlo di un fondotinta che ho scoperto questo inverno, quando mi sono ritrovata  a cercare qualcosa di adatto alla mia pelle che mi stava dando problemi di secchezza.
In pratica, improvvisamente, in alcune zone del viso ho cominciato a vedere la pelle che non teneva più il trucco, nella zona tra fronte e naso mi si creavano delle antiestetiche screpolature, tipo delle pellicine, qualsiasi cosa usassi mi creava macchie o si notava in modo eccessivo facendo apparire la mia pelle invecchiata, insomma… Un disastro.

Ho pian piano cominciato a cambiare i prodotti che  usavo  e tra questi anche il fondotinta, scegliere questo Colour Caramel è stato un piccolo investimento perché non è certamente economico, ma considerato l’inci, la fama del marchio molto positiva  e la voglia di cambiamento che avevo mi é sembrato giusto provare.
Devo dire che negli ultimi tempi lo sto usando sempre più spesso, praticamente ogni giorno, perché mi ha conquistata pian piano.

Il fondotinta  Hydra Jeunesse  di Colour Caramel è indicato per pelli secche e mature contiene al suo intero diversi preziosi olii e acido ialuronico che è fondamentale per l’idratazione della pelle.

La coprenza di questo fondo è leggera, lo si può stratificare un pochino per ottenere fino ad una media coprenza , se però cercate un prodotto che sia altamente coprente o correttivo non sarà questo quello che fa per voi.
Io che solitamente uso bb cream o fondi non coprentissimi ho trovato un prodotto adatto a me e che oltre ad essere indicato per il make up ha anche un potere idratante ed antiage.

Cosa contiene.
Tra i principali ingredienti troviamo:
🌹 Acqua di rosa damascena che ha proprietà idratanti, tonificanti, elasticizzati e anche antiage e rinfrescanti

🌹 Olio di sacha inchi bio, si tratta di un olio ricavato da una noce particolarmente ricca di acidi grassi polinsaturi che conferiscono a questo prodotto un alto potere antiossidante e grazie alla presenza di olio linoleico anche grande potere antiage

🌹 Acido ialuronico a basso peso molecolare che mantiene l’idratazione ottimale della pelle e agisce da naturale antieta’

🌹 Alga bruna che  conferisce un forte potere antiage e ricompattante alla pelle che risulta più tonificanti grazie agli acidi grassi polinsaturi da essa contenuti.

🌹 Olio di albicocca che apporta grande idratazione alla pelle ed è davvero ottimo per la pelle secca, ne so qualcosa perché ne sto usando uno puro e ho riscontrato grandi benefici.

🌹 Olio di Argan di cui credo ormai tutti conosciamo la fama per il suo potere nutriente ed antiage

Inci:
Aqua (Water)GlycerinCaprylic/capric TriglycerideRosa Damascena Flower Water [1]Oleyl ErucatePlukenetia Volubilis Seed Oil [1]Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil [1]Polyglyceryl-6 StearatePersea Gratissima (Avocado) Oil [1]Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil [1]Olea Europaea Fruit Oil [1]Argania Spinosa Seed Oil [1]C 10-18 TriglyceridesStearic AcidPalmitic AcidSodium HyaluronateTheobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter [1]Alaria Esculenta ExtractPolyglyceryl-6 BehenateBenzyl AlcoholMicrocrystalline CelluloseTocopherolCellulose GumCelluloseSodium CitrateDehydroacetic AcidParfum (Fragrance)D-LimoneneGeraniolLinaloolSilicaPuò contenere (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide)Ci 77491 (Iron Oxide)Ci 77492 (Iron Oxides)Ci 77499 (Iron Oxide)Ci 77007 (Ultramarines)
da agricoltura biologica

Come si presenta
Come potrete vedere in foto la confezione di questo prodotto è molto semplice ed elegante.
Questo fondotinta è infatti contenuto in un flacone di vetro con sistema airless che con pochi push eroga la quantità di prodotto di cui necessitiamo.

Personalmente lo utilizzo mettendo la quantità che mi serve sul dorso della mano e poi con una spugnetta blender ( io prediligo quella Real Techniques) lo prelevo e lo applico picchiettando dal cento del viso verso l’esterno, fino a fronte, naso, mento, sfumando leggermente sul collo per non creare stacchi.
Ottengo una base che uniforma l’incarnato e lo rende anche luminoso.
La tonalità che uso è la numero 21 porcelain, che è anche la tonalità più chiara in gamma.

Non è per niente pesante né pastoso, sulla pelle applicato in questo modo è praticamente impercettibile, la durata è buona anche senza fissarlo con una  cipria, io non la uso spesso proprio per evitare l’effetto mascherone , ogni tanto uso un fissate spray ma non noto grandi differenze nella durata del fondo.

Viene venduto in alcune bioprofumerie, ovviamente anche online, il prezzo è di circa 35 euro e la quantità di prodotto contenuta è di 30 ml.

Cos’altro aggiungere? Che mi sta piacendo tanto ve l’ho già detto, quindi ho già cominciato a consigliarlo a chi cerca lo stesso effetto sulla pelle che piace a me, ovvero non un effetto full coverage, ma qualcosa di più naturale.

Una cosa che va detta è che se, come me, vi trovate ad affrontare problemi di secchezza cutanea, ovviamente, non è solo con il make up adatto che si risolveranno, io ho cercato di fare attenzione anche alla quantità di acqua che bevo quotidianamente e aumentandola le cose sono migliorate molto.

    In questa foto lo indosso e potete vedere l’effetto che fa su di me.

Lo ricomprero’?  Diciamo che la possibilità che lo faccia c’è, magari per il prossimo inverno, per il momento porterò a termine questa confezione e poi… Diciamo che se mi seguite sui social (se non lo fate già, fate ancora in tempo a farlo, qui nel blog trovate tutti i link 😊) saprete che nuovi prodotti sono già pronti da testare…

A presto con nuove recensioni  e fatemi sapere cosa ne pensate voi. 😉

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.