Nuovi prodotti Catrice Cosmetics scoperti alla fiera Mipel a Milano

Quest’anno dal 17 al 20 settembre si è svolta a Milano Rho la fiera Mipel.
Mipel è una fiera in cui vengono presentati dalle aziende tutte le novità in fatto di accessori moda in particolare borse & co.
Vi starete chiedendo: Cosa c’entra una beauty blogger in una fiera di questo tipo?
 In effetti,  confesso che non ci sarei andata se non  avessi ricevuto un invito da un ufficio stampa che mi informava del fatto che quest’anno al suo interno vi era un piccolo spazio dedicato al beauty.

Erano presenti due brand, ovvero Tattoo defender con due linee di prodotti dedicate alla salvaguardia dei tatuaggi, una per quanto riguarda quelli  estetici, una per il trucco semipermanente.

Per il make up era presente Catrice Cosmetics.
Catrice è un marchio molto conosciuto da chi cerca prodotti make up performanti ma a basso costo, fa parte di Cosnova stessa casa madre che produce i cosmetici Essence, ma con un livello qualitativo più alto.
Si distingue anche per il packaging meno da ragazzina e un pochino più elegante, il filo conduttore prima del lancio di nuovi prodotti è l’allinearsi alle tendenze moda.

Per questa stagione i nuovi prodotti entrati in gamma si basano su sfumature di colori su toni naturali e dalle texture matte o metallizzate.
Sono stati aggiunti nuovi colori alla linea di smalti, tutte su tonalità del marrone/bronzo ma con texture metallizzata.

Entra in gamma una comoda palette componibile,  da quattro posti con sistema click in/ click out molto semplice da utilizzare  per inserire o togliere ombretti a proprio piacimento, completa anche di un pratico specchio.

Alle palette di ombretti già presenti in gamma, si aggiunge la The Ultimate Chrome.
Al suo interno nove colori luminosi, con texture in polvere con effetti cromati dal metallico all’olografico.

Altro prodotto meritevole di attenzione, a mio parere, la palette per il contouring viso.
Si tratta di una palette completa di terre, blush ed illuminanti, con texture sia in polvere che in crema. È forse il prodotto più costoso presente in gamma e viene proposto ad un prezzo di €14,99.

Ho ricevuto in questa occasione una bag con all’interno tre prodotti.
Uno smalto della nuova linea dall’effetto cromato, un mascara waterproof e un nuovo rossetto  stilo.

Devo dire che sto apprezzando in particolar modo il rossetto che amo indossare quando tra un matt e una tinta voglio dare un pochino di tregua alle labbra.
Il colore è abbastanza pieno, la texture morbida e luminosa rilascia una piacevole sensazione di morbidezza.
Pratico da tenere sempre in borsa, il prodotto fuoriesce con un simpatico sistema a scatto, quasi fosse una penna.
Mi piace ancora di più tamponato per togliere l’effetto lucido, trovo dia un tocco di colore alle labbra che sta bene sempre.
Fatemi sapere voi cosa state usando di questi nuovi prodotti, io ne ho alcuni in whish list, tipo i rossetti matte, mi hanno dato l’idea di avere un finish davvero vellutato. Chi li ha già provati?

Autore dell'articolo: maria rosaria terracciano

4 commenti su “Nuovi prodotti Catrice Cosmetics scoperti alla fiera Mipel a Milano

    maria rosaria terracciano

    (2 Novembre 2017 - 11:09 pm)

    Grazie per il complimento, mi fa piacere ti sia piaciuto il post. In effetti avevo sentito parlare dei correttori da tempo e ne ho preso uno loro da poco. Voglio testarlo ancora un pochino prima di dare un parere.😊

    Laura beauty&co

    (2 Novembre 2017 - 7:58 pm)

    Catrice è un bel marchio low cost..i correttori sono molto validi!Bel post cara 🙂

    maria rosaria terracciano

    (2 Novembre 2017 - 5:11 pm)

    Mi fa piacere avere creato questa curiosità in te, è un marchio da tenere d'occhio, ci sono prodotti che non hanno niente da invidiare ad altri più costosi.

    Sara_ Clario

    (2 Novembre 2017 - 4:32 pm)

    che prodotti carini! non ho mai provato il marchio Catrice ma mi hai incuiosito 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.