Corpo

Burro corpo Cien al cacao e burro di karite’

Ciao ragazze, ormai le vacanze estive sono terminate per tutti e in tante si ritrovano con la pelle che necessita di maggiori cure.
Ovviamente più ci addentriamo nella stagione fredda e più ci sarà bisogno di prodotti che apportino idratazione.
Voglio parlarvi di un prodotto low cost che acquistato mesi fa e messo da parte per iniziare ad usarlo in questa stagione, ovviamente non ho resistito fino a questi giorni e ogni tanto mi è già capitato di usarlo.

Si tratta di un burro corpo a base di karite’e cacao del marchio Cien, questo marchio viene venduto da Lidl, anche se questo prodotto non lo trovate in linea permanente, viene comunque riproposto periodicamente.

Viene indicato per pelli da normali a secche, in quanto sia il burro di karite’ che quello di cacao sono in grado di apportare idratazione e ristabilire il giusto film idrolipidico della pelle, rendendola più morbida ed elastica.

Sulla confezione viene consigliato di usarlo dopo un bagno o una doccia calda, io direi che agisce ancora meglio se prima avete fatto uno scrub, in modo che la pelle sia già in parte rinnovata e maggiormente ricettiva.

Ovviamente parliamo di un prodotto venduto in una catena di supermercati low cost, l’inci non è completamente bío, ma è definito accettabile, io vi parlo per mia esperienza personale e posso dire che questo prodotto mi piace.

Suo grande punto di forza è il packaging che trovo molto carino, con questo barattolino in plastica, anche se apparentemente sembra vetro, con chiusura ermetica.
Al suo interno ben 400 ml di prodotto, il cui costo non ricordo con precisione ma direi si aggiri intorno ai cinque euro, anzi se qualcuna lo ricorda magari può scriverlo in un commento, così da aiutare chi attende le prossime promo Lidl.

La consistenza non è propriamente di un burro, io la definirei una crema corpo ricca ma che si stende con facilità e non richiede molto tempo per essere assorbita.
Molto piacevole da usare, coccola la pelle e ha un profumo delizioso.

Adesso che cominciano le serate fredde massaggiarla è una coccola che ci può concedere magari bevendo una cioccolata calda o una tisana, o semplicemente un momento da dedicare ala cura della nostra pelle prima di andare a dormire per portare con noi sotto le coperte il dolce profumo di cacao che resta addosso dopo averla usata.

Il pao non è indicato, ma sulla confezione è riportata una data di scadenza, che direi piuttosto lunga, considerando che l’ho comprato diversi mesi fa la scadenza è: maggio 2019

 Io trovo che la pelle rimanga idratata e profumata a lungo, la quantità necessaria è minima, perché se si eccede potrebbe risultare troppo untuosa, un po come tutti i burri corpo.

In quante l’avete già usato o state pensando di acquistarlo appena tornerà sugli scaffali Lidl?

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.