Capelli Ecobio styling capelli

Tiziana Sezione Aurea

Eccoci in un nuovo post su un prodotto per capeli.
Tiziana di Sezione Aurea.

Di cosa si tratta?
Cosa è Tiziana?

Chi conosce i prodotti del brand Sezione Aurea saprà già che una simpatica caratteristica che hanno è quella di avere ognuno un nome femminile.
Vi avevo infatti, già parlato di un loro prodotto, per la precisione di Tati che prende il nome della bellissima e riccioluta fondatrice del brand, vi lascio il link di quel post qui

A differenza del precedente,   quello di cui vi parlo oggi non è un prodotto per lo styling ma un prodotto da aggiungere alla routine capelli per avere chiome più lucide.

Sarete tutti a conoscenza di un antico rimedio per rendere i capelli più lucidi a fine shampoo, ovvero il risciacquo acido.
Uno dei modi più comuni  di farlo è quello di utilizzare come ultimo risciacquo acqua fredda ed aceto che aiutano a richiudere le squame del capello, facendo in modo che questi riflettano la luce maggiormente.

Devo dire che per un periodo l’ho fatto anch’io e funziona, ma lo sappiamo tutti quanta fretta c’è al giorno d’oggi e avere costanza nel preparare di volta in volta la mia boccetta di acqua ed aceto di mele non era il mio forte, così è arrivato in mio aiuto questo prodotto.

Si, Tiziana di Sezione Aurea non fa altro che sostituire il risciacquo acido.

Utilizzarla è semplicissimo.
Dopo aver lavato i capelli come siete abituati a fare, tamponate come sempre,  l’eccesso di acqua con un asciugamani e poi spruzzate questo prodotto sulla capigliatura,  in particolare su lunghezze e punte.
Lasciate agire qualche minuto e poi passate ai vostri prodotti per lo styling e all’asciugatura.

All’interno di questo prodotto troviamo:

aceto
-idrolato di fiori d’arancio
-aloe
-estratto di timo
-estratto di rosmarino

Ingredienti che aiutano a districare i capelli e a chiuderne le squame rendendoli più luminosi.

Grande punto a favore di Tiziana è il fatto che non richiede riasciacquo e dopo averla utilizzata nel giro di pochissimi minuti si può procedere alla nostra abituale asciugatura.
Piccola nota sfavorevole è la profumazione non molto piacevole, ma ha una durata limitata quindi, direi che è assolutamente una cosa che si supera senza problemi.

Sezione Aurea è un marchio italiano che produce i suoi prodotti sul nostro territorio e questo va sempre apprezzato e valorizzato.

Potete trovare questo prodotto in vendita in varie bioprofumerie.
Il costo è di circa 12,00 euro per 200 ml di prodotto.

Spero questo articolo possa essere stato d’aiuto a qualcuno, magari, fatemelo sapere con un commento.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.