Scrub mask Bottega Verde

Devo dire che ho un rapporto un pochino altalenante con i prodotti Bottega Verde,  ci sono stati anni in cui li usavo molto, poi, la scoperta di nuovi marchi e del fatto che di verde avessero spesso solo il nome,  mi ha fatto allontanare da questo marchio,  ma non l’ho abbandonato del tutto,  infatti,  qualche mese fa , complice un sostanzioso sconto che mi proponevano, ho comprato qualche prodotto,  tra cui questo scrub viso.

Ho già parlato in un precedente post del mio amore per gli scrub,  e se quello era dedicato agli scrub corpo,  non dobbiamo sottovalutare quelli per il viso. Soprattutto nella stagione fredda, quando il grigiore esterno ci rimane nell’umore e sulla faccia non c’è niente di meglio di uno scrub, magari,  seguito da una maschera per ridarci un pò di colore.
Sto utilizzando questo prodotto senza esagerare nella frequenza perché da vedere sembra una crema con dei granuli esfolianti,  ma una volta tastata vi accorgete che i granuli non sono per niente pochi e seppur finissimi si sentono molto.

La uso prevalentemente sulla pelle già bagnata perché non vorrei diventasse troppo aggressiva, ovviamente,  massaggio un pochino e poi sciacquo.
Questo serve ad aprire i pori e fare una pulizia più profonda di quella quotidiana,  quindi una volta a settimana può essere sufficiente per garantirci buoni risultati,  dopo se siamo di fretta possiamo passare un tonico per richiudere i pori,  ma se vogliamo fare un trattamento ancora più completo possiamo fare una maschera e solo dopo usare tonico e crema abituali.
In verità questo esfoliante è consigliato anche con una funzione di maschera  perché oltre a contenere granuli di albicocca,  ne contiene anche l’olio,  che avrebbe una funzione nutriente ed antiossidante.  Devo dire che ho provato a tenerla sul viso 5 minuti,  come indicato,  e non è male, anche se come maschere ne preferisco altre, di cui vi parlerò più avanti.
Per concludere,  posso dire che non mi dispiace,  il profumo di albicocca è delicato, la trovo valida soprattutto per la funzione esfoliante,  l’inci non è male, anzi, unica nota un pò dolente, a prezzo intero costicchia, 18,90€  ma Bottega Verde propone spesso degli sconti ed io consiglio di prenderla con quelli.
Forse qualcuna di voi l’ha già provata,  fatemi sapere.  A presto.

18 thoughts on “Scrub mask Bottega Verde

  1. Anche io con Bottega Verde ho un rapporto altalenante!! Questo prodotto però, quando entro in negozio, cattura sempre la mia attenzione ma poi lo lascio sempre. Appena finirò il mio ci farò un pensierino. Kiss

  2. Ho comprato questo scrub con il 50% di sconto. Mi piace proprio perche' e' uno dei pochi prodotti esfolianti in cui i granuli si sentono bene! Mi piace perche' "gratta". Mai usata come maschera pero'…

  3. Dopo aver letto il tuo articolo ora vado a colpo sicuro. Stavo cercando un buon scrub e visto che posso anche approfittare dello sconto di Bottega Verde sono sicura che sceglierò quel prodotto. Grazie delle informazioni

  4. Ho provato anch'io questo scrub. Concordo con te sul fatto che come maschera non è granchè;in commercio se ne trovano sicuramente di migliori,ma come scrub non mi dispiace affatto. Adoro soprattutto il profumo di albicocca e la sensazione di morbidezza che lascia sulla pelle. Il prezzo è veramente esagerato. Non spenderei mai 18.90 per uno scrub. Fortunatamente ci sono le cartoline degli sconti 🙂
    Un abbraccio

  5. Adoro gli scribi per il corpo, ma per il viso preferisco fare delle maschere… Buona settimanae continua con le recensioni, sono utilissime!

  6. grazie per le informazioni su questo scrub
    anch'io uso altri prodotti che costicchiano di piu' con cui pero' ho anche un ritorno sull'efficacia ma è giusto valutare anche altre proposte.
    un saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.