Consigli per uomo

Che la pelle maschile sia differente da quella femminile è una cosa di facile intuibilita’, ma gli uomini sapranno come trattarla? Si, insomma,  in particolar modo la pelle del loro viso subisce trattamenti,  non delicati, come la rasatura.
Sollecitare spesso la pelle con rasoi dovrebbe prevedere anche una cura maggiore che non si limiti al semplice uso di un dopobarba qualsiasi.
Capisco che quotidianamente  si possa avere poco tempo a disposizione,  ma almeno, una volta a settimana, andrebbe utilizzato uno scrub. Non so in quanti lo facciano, ma è un trattamento che aiuta molto nell’eliminare le cellule morte, rendere la pelle più uniforme e facilitare anche la rasatura.
Dopo andrebbe usato un prodotto che faccia tonico, anche un dopobarba, che quantomeno aiuti a rinchiudere i pori e poi una crema che idrati senza ungere.
Ovviamente non dispongo personalmente di questo tipo di prodotti ma so per esperienza altrui che Yves Roches aveva una linea viso uomo efficace, in cui c’era un prodotto con 3 funzioni in una. Ma magari qualche uomo che legge il mio blog, può consigliare qualcosa, condividere la sua esperienza,  avete un prodotto a cui non rinunciate mai?

4 thoughts on “Consigli per uomo

  1. Io rompo le scatole a mio marito per incitarlo ad usare più prodotti di bellezza, ma lui niente. Gli dico: da beauty blogger e con tutti i cosmetici che ho a disposizione, per me è il colmo avere un marito con la pelle ruvida, inaccettabile! 😀

  2. Non solo gli addominali hanno bisogno di un tono, ma anche la pelle del viso! Di questo, per fortuna, oggi gli uomini ne sono sempre più consapevoli. In commercio si trovano tante creme specifiche per la pelle dell’uomo più o meno buone, mio marito preferisce quelli biologici non testati sugli animali.
    A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.