Corpo Ecobio

È tempo di Scrub

Sarà dura rassegnarsi all’idea ma, ormai,  l’estate è finita siamo i a metà settembre,  si ricomincia la solita routine,  settimane che somigliano sempre più le une alle altre, tra lavoro,  mezzi pubblici e persone sempre più stressate.
Questo mese è per molte il momento in cui ci si pone degli obiettivi,  ci si ripromette di riprendere la forma fisica, smettere gli stravizi, dormire di più…
Insomma,  almeno a parole cerchiamo tutte di migliorarci… una delle cose che possiamo fare per il nostro benessere e per migliorare l’aspetto della nostra pelle è cominciare da uno scrub.
È uno dei trattamenti che amo di più.
Ho avuto modo di provare vari tipi di scrub e quelli di cui parlerò in questo post sono quelli che ho al momento.

Pochini, eh?
Diciamo che il mio obbiettivo è impegnarmi a finire questi prima di prenderne altri.
Partiamo dal primo.

Questo è ecobio.
È la Crema Levigante alla farina di mandorle di Fitocose.
Il vasetto contiene 100 ml di prodotto ed è indicato sia per il viso che per il corpo. I granuli si sono molto piccoli,  direi che ha un potere scrubbante medio, non è ne troppo leggero, ne troppo aggressivo,  il profumo è gradevole,  ovviamente,  sa di mandorle, ma in modo lieve, non fastidioso.
Direi di poterlo promuovere e consigliare a chi cerca un prodotto con buon inci, io l’ho usato soprattutto per il viso.
           Numero 2

Questo è lo scrub al melograno di Seacret: scrub agli oli e ai sali del mar morto.
L’inci non è ecobio, ma, contiene comunque molti ingredienti naturali.  Ci sono vari oli, quello di sesamo, quello di mandorle dolci,  olio di semi di lino e quello di rosa canina, uniti a questi sali del mar morto, all ‘ estratto di melograno
Ha una consistenza diversa rispetto a quello di fitocose, in quanto contenendo sali del mar morto, è come prelevare dei grani di sale grosso,  mescolati ai vari olietti, non è niente male.
Esfolia bene, ma non è aggressivo perché gli olii lasciano sulla pelle la giusta mobidezza che non ruchiede l’applicazione di crema subito dopo la doccia.
Anche questo è promosso, ma non è il mio preferito.
            Numero 3

Su questo potrei non dire niente.  Direi solo che è il più conosciuto,  il più recensito, amato, ambito (causa prezzo) degli scrub.
Il Talasso Scrub Collistar. Esiste da anni, ha un formato mega, di 700 ml di prodotto.  Una miscela di sali ed olii unica. Ha un profumo fresco e potente che mi aiuta a riprendermi nelle giornate dai risvegli difficili.  L’ho comprato mesi fa grazie ad una promozione nelle profumerie La Gardenia,  da loro a prezzo intero era 46€ l’ho trovato scontato del 50%. Solo 23 eurini.
            Numero 4

Scrub al sapone nero,  Lovea
Se non lo conoscete provatelo. È stata una rivelazione e la sensazione di pulito che lascia è unica. Per quanto ami gli esfolianti,  nessuno lava quanto questo.  Non lascia né olii, né unto, solo pelle pulita.  È al 100% naturale ed è un metodo di esfolazione orientale.  Non contiene granuli e la consistenza è simile a quella di una cera, appena aperta sembra proprio cera depilatoria. Non ha un buon odore, mi ricorda quello del sapone di Aleppo, ma questo è a base di olive nere.
Il metodo di applicazione è un pò particolare.  Bisogna prima fare una doccia ben calda (credo si rifacciano ai metodi degli hammam) poi sulla pelle ancora umida applicarlo e lasciarlo agire 3- 4 minuti,  e poi risciacquare usando un guanto esfoliante con movimenti circolari.
Non chiedetemi il prezzo.. 6- 7 euro credo. Comprato da Oviesse.
             Numero 5

Esfoliante alle mandorle de L’Occitane.
Lasciato volutamente per ultimo il mio preferito. Questa non è la prima confezione che compro, è ancora chiusa perché devo finire almeno un paio dei precedenti prima di cominciarne un altro.  La consistenza è quella di una pasta con microgranuli, esfolia senza aggredire la pelle, anzi, la nutre. Io amo usarla sulla pelle ancora asciutta perché quando ci si bagna si forma un latte profumato alle mandorle che anche se sciacquato lascia la pelle morbidissima.
Il prezzo è la nota dolente,  mi pare 38 euro per 200 ml di prodotto.  Ma in alcuni outlet ci sono i negozi L’ Occitane, lì si può risparmiare un pochino.
Finito. E voi? Quale usate? Mai provato uno di questi?

You may also like...

12 Comments

  1. La sua la mia prima volta Im venire proprio qui. Così
    come ho attualmente amare articoli che hai creato.

  2. devo provare anche io questi scrub !! ne ho davvero bisogno^^!!

  3. Con il bicarbonato non ho mai provato. Nel post in cui parlo dello scrub labbra di biofficina toscana dico di averlo fatto con zucchero ci canna e miele, poi ho sentito varie ragazze che lo fanno con il sale, ma alla fine ho concluso che ce ne sono ormai di tutti i tipi e prezzi in giro, che non vale la pena farselo da sole. Spero comunque di esserti stata utile. A presto.

  4. Grazie per i consigli! A me hanno consigliato di fare lo scrub con il bicarbonato…ma ancora non ho provato! Tu cosa ne pensi?

  5. Grazie. Torna quando vuoi. 🙂

  6. Se lo provi, poi, fammi sapere la tua opinione. A presto.

  7. ottimi consigli!!!
    ti seguo anch'io!
    un bacione cara!
    L'ARMADIO DI VENERE

  8. Mi incuriosisce tantissimo il 4!! Non vedo l'ora di provarlo 🙂

    http://thebeautysystem.blogspot.it/

  9. Grazie per esserti aggiunta, farò sicuramente un salto da te, a presto.

  10. ciao ti seguo … io lo scrub molte volte lo faccio a casa ma in questo momento amo uno della caudalie , se ti va ti aspetto sul mio blog

  11. Ti assicuro che anch'io ho momenti di pigrizia, come tutte, ma ogni tanto coccolarsi fa sentire bene. Basta poco, a volte, una passata di rossetto migliora anche l'umore.

  12. Ciao. Eheheh…ogni volta che passo brucio un pò di terreno e scappo via.
    Per scrub si intende comunque una crema con esfoliante? Uso (di rado) quello al cioccolato e melograno dall'Avon (per piedi). Spero di finirlo entro i prossimi dieci anni…
    La mia in effetti è pigrizia…so che ogni tanto un bel trattamento mi gioverebbe, ma fatico ad iniziare. Mi pace comunque leggere i commenti delle altre, e i consigli e pareri che dai.Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.